annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Le ho impostate tutte uguali,poi le impostazioni in 4K Hdr sono diverse da quelle in Fhd

 

L'ho rivoltato il menù dell'immagine ma non ho cavato un ragno dal buco,apparte migliorando un pò i colori,ma pompando sull'impostazione colore...

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Essere davanti al TV non è come essere qui a pensare qualcosa e a suggerirtelo, purtroppo finiamo sempre a questo: Escludendo l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità... Quindi se escludiamo un problema hardware ed escludiamo un'impostazione perché le hai provate tutte, sono fatto così la mia "diffidenza" su questo resta, personalmente torno sulla questione cavo. Ok hai provato anche quello di Sky ma non è detto che non sia comunque il cavo.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Più che altro molti utenti su questo forum dicono di cambiare opzione video-Hdr in Hlg

 

Non è mia l'immagine,giusto per farti capire l'impostazione di cui parlano

 

Solo che a me manca proprio l'impostazione "opzione Video"non c'è.....

 

Il cavo ne ho provati altri 2 ma non cambia nulla

 

p.s.

 

Sensore ambientale,ovviamente spento

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Strano è quell'attimo di luminosità che noti, forse sarebbe meglio se non fosse così almeno la situazione sarebbe più chiara... Per le impostazioni tieni presente che il tuo modello è stato aggiornato solo successivamente ad HDR e HLG, probabilmente le voci di MENU non sono uguali a quelle di altri prodotti.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Si lo so,è stato aggiornato con l'ultimo firmware

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Allora forse questo non lo ha eseguito, un Factory Reset di Sky Q...
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Sinceramente mi sa che non si può nemmeno fare,l'unica cosa ho staccato l'alimentazione del Decoder e si è ricaricato,ma senza resettare le impostazioni,non è cambiato nulla

 

Ah ho caricato 3 demo in UHD HDR di Sony sull'Usb e si vedo benissimo,riconosce subito l'Hdr infatti anche la schermata home diventa più contrastata 

Tag (1)
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Altre prove del solo TV puoi anche evitartele tanto il problema è chiaramente con il dispositivo esterno.

 

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Grazie l'ho già cercato prima che lo postassi,già fatto reset,ma è uguale a prima

 

Appena metto il flusso 4K HDR,primi secondi la luminosità è ok,poi cala

 

Un altra cosa che mi è venuta in mente,non sarà il cavo che non regge il flusso di informazioni e quindi fa una specie di downgrade dell'immagine,la butto li,non so nemmeno se è tecnicamente possibile.

 

Però mi sembra strano che un cavo fornito da loro(Sky) con il decoder abilitato in 4K HDR non regga il flusso...

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Come avrai capito quando si tratta di dare la colpa ai cavi non mi trattengo, pura esperienza. Se ne hai provati diversi, a patto che fossero tutti adatti, probabilmente il problema non sarà quello ma...