Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
acquistato e installato ieri un Sony XR A6595L: la connessione alla rete via LAN funziona correttamente ma dato che col cavo ethernet raggiunge massimo i 100mbit ho tentato di connettere la TV via WiFi (dato che ha un Wifi 6 a bordo) : faccio la procedura e lui vede la rete, inserisco la password macina per circa 1 minuto e poi mi dice impossibile stabilire una connessione di rete.. Ho fatto un aggiornamento software e riavviato la TV, poi ritentato ma nulla da fare : che tipo di problema potrebbe avere?
Prova a creare una Rete tramite uno Smartphone e a collegare ad essa il TV, così escludiamo già qualcosa...
Dovesse trattarsi di un problema di Rete, come immagino, puoi provare a riavviare il Router o comunque a concedere un Indirizzo IP Statico al Televisore se non lo ha già.
ok provo a collegarla con l'hot spot del cellulare e vediamo se va.. non avevo provato .. una domanda: se il cavo lan è attaccato il TV si connette comunque al WiFi o devo staccarlo?
Meglio se lo scolleghi il Cavo LAN, dovrebbe collegarsi in ogni caso anche se poi la "precedenza" andrebbe alla LAN (di solito è così).
Ok provo.. grazie
@mikimelita 100Mb/s via cavo....a cosa servirebbe una velocità maggiore? tieni presente che per vedere film in 4K HDR bastano anche 20/25 Mbit... a cosa servirebbe una connessione più veloce??? 8K o 16K non ne vedo in giro...
Se devi scaricare un aggiornamento software 800 Mbit fanno comodo 😀
In ogni caso potrei voler usare quella terminazione lan per altri scopi.. Il WiFi se c'è deve funzionare . poi che bastino 25Mbit lo so benissimo.
@mikimelita se colleghi cavo Wi-Fi prova a scollegare il cavo LAN.
Il mio A95L va tranquillamente in Wi-Fi...lato router hai configurato un IP dedicato al TV o vai in DHCP? io ho configurato un IP statico al Tv per evitare che debba negoziare col router l'assegnazione.
No non l'ho fatto.. stasera riprovo
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu