- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema APP e guida TV su Bravia KDL-48W605B
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Bravia KDL-48W605B, collegato in rete tramite WiFi.
I primi due giorni tutto bene, ma da alcuni giorni a questa parte ho il seguente problema: nonostante la tv si colleghi senza problemi sia alla rete domestica che a internet (scarica ad esempio i preview di Video Unlimited), alcuni servizi online non funzionano più come all'inizio.
In particolare la guida tv da internet (non quella trasmessa dai canali tv), le apps e la modalità football non funzionano più. Ho il sospetto che anche la modalità social non funzioni, ma dovrei verificare. Per la guida TV da internet e la modalità football (anch'essa legata ad un servizio di rete) la TV dice "servizio non disponibile", mentre per le app, che i primi due giorni erano disponibili a decine se non a centinaia, ora ne rimangono disponibili solo in 5. Tutte le altre sono scomparse e non installabili, nonostante abbia provato ripetutamente e con successo ad aggiornare i contenuti internet con l'apposito comando.
Non sono grossi problemi, la tv funziona alla grande, ma mi piacerebbe risolverli. Ringrazio chi mi saprà aiutare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai aggiornato recentemente il firmware? In alcuni casi un bel reset alle impostazioni di fabbrica risolve (anche se ti tocca riconfigurare tutto il tv....)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
sì ho aggiornato il firmware alcuni giorni fa, e proprio dopo l'aggiornamento del FW sono apparse una grande quantità di app, che però il giorno dopo erano sparite, con l'aggiunta degli altri problemi già citati.
Il reset è una possibilità, però spero di trovare un'altra via e di capire la fonte del problema. In caso contrario, tra qualche giorno ci provo e vi terrò aggiornati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento:
prima di fare l'hard reset, ho provato ad aggiornare di nuovo il firmware, che però era già l'ultimo disponibile. Con mio stupore, la tv non si è rifiutata di aggiornare un firmware già aggiornato, e già qui la cosa dà da pensare. Ad aggiornamento finito, tutto risolto, le app erano riapparse e la guida tv funzionava a dovere. Stamattina però riaccendo la tv per testarla di nuovo, e siamo punto e a capo. La guida tv non si avvia, le app disponibili sono sparite e quelle installate si rifiutano di partire (funziona solo il browser internet). La connessione a internet è sempre ok. A questo punto inizio a preoccuparmi, anche perchè girando per altri forum pare che il problema non sia nuovo e non esista una soluzione ufficiale. Stasera provo l'hard reset e vediamo se risolve definitivamente.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu