annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd55xh8077

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Kd55xh8077

Buonasera, mi scuso anticipatamente se esiste già un post simile e non l'ho notato. Ho da poco acquistato un tv 4k sony, kd55xh8077, mi trovo ad avere a che fare con un problema alquanto fastidioso, praticamente giocando con la playstation5 il suono risulta metallico, non so come altro descriverlo. Mi ero accorto poco prima che uscisse la ps5, appena acquistato il televisore, usando la ps4 ma li per li avevo pensato che forse era un suono migliorato che con la vecchia tv bravia non riuscivo a percepire, ora con la ps5 è evidente che c'è qualche problema. Questo accade se lascio l'uscita audio della ps4 o quello della ps5 in pcm lineare, se cambio in bitstream dolby o dts invece l'audio migliora e non di poco, non si ha più la sensazione di audio metallico. Da cosa dipende? Devo pensare a farla mandare in riparazione, oppure è un problema risolvibile tramite aggiornamento? Vi ringrazio dell'attenzione e scusate se ho erroneamente aperto un post simile ad un altro già presente 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se rispondo con una domanda ad una domanda ma perché non mantieni sempre l'Audio Multicanale?

Specialmente se risolve.

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Semplicemente perché visto quanto ho pagato la tv posso lasciare impostata la ps in bitstream ,però non è normale che in pcm lineare non funzioni a dovere. invece con altre tv 4k di altre marche so che funziona a dovere,ho un amico possessore pure lui di ps5 con tv philips 4k e in pcm lineare non ha nessuna distorsione con l’audio 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho afferrato benissimo la prima parte dove metti in mezzo anche la cifra comunque, magari è solo una questione di livelli che devono essere regolati.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a controllare le impostazioni dell'audio? Non è che è attiva qualche impostazione automatica tipo l'enfasi vocale oppure qualche tipo di sorround?

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Il discorso prezzo era per dire che certi difetti, secondo me non ci dovrebbero essere, magari sono troppo pignolo, ma non credo sia normale sto problema. Ho letto, non ricordo dove, di un problema analogo su xh90, anche in quel caso sconsigliavano pcm lineare. Alla fine sto cercando di capire come agire :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Se vado su impostazioni audio mi trovo solo surround, posso sceglire tra si e no, ma anche mettendo no, la situazione in pcm non cambia 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tu anche sulle PlayStation imposti un Audio stereo Pcm PCM Lineare oppure lasci il Multicanale?

Perché è anche possibile che un Multicanale in ingresso crei qualche problema alla TV che lo deve gestire in Stereo.

Perché tu sai anche che in teoria PCM viene utilizzato quando non c'è compatibilità tra i vari formati Digitali Multicanali compressi vero? E che quindi in teoria lo possiamo considerare "peggio" (quin mi si deve passare il termine).

Comunque ce ne sono di parametri da regolare volendo:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/01-03-09_02.html

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Io sulle playstation inizialmente come uscita audio avevo impostato di fabbrica pcm lineare, che è quello che mi fa sentire appunto l'audio distorto, metallico sulla nuova tv. Se vado invece a vedere le impostazioni audio della tv mi da su impostazioni generali, visualizzazione e suono, personalizzaziine suono e li trovo solo come parametro surround che posso scegliere se impostarlo su auto/si/no. Poi sempre in personalizzazione trovo effetto surround, equalizzatore (che ho provato a modoficare senza successo) e infine trovo ottomizzatore dialogo. Tornando indietro di un passaggio trovo, livello volume, livellamento aitomatico del volume, bilanciamento, posizione tv ed infine ripristino. I parametri che mi hai postato li trovo sull'altra sony bravia, su questa tv purtroppo no 😅 c'è uscita audio dove trovo impostato altoparlante tv, assegnazione prioritaria sistema audio, controllo home theatre, uscita audio digitale PCM (che non so perché, non la posso selezionare/modificare), volume uscita audio digitale, output dolby digital plus (anche questa non la posso modificare) ed infine modalità pass-through. Questo è quello che trovo su impostazioni audio

profile.country.IT.title
Ramboso
Esploratore

Forse ho trovato la risposta al mio problema

https://www.dday.it/redazione/37499/playstation-5-hdr-e-hdmi-21-ecco-cosa-supporta-davvero-la-nuova-...

Credo si possa chiudere la discussione, cmq grazie a chi mi ha dato consiglio 😉