annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

arkgl70
Esploratore

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

Salve a tutti volevo sapere se era possibile installare google chrome al posto di Google.

 

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel telecomando virtuale hai uno slider sulla destra.... è un po difficile capire il verso ma poi ci fai la mano

54321RussoFilia-
Esploratore

Ora riaccendo e mi trovo che ora anche il cursore non funziona oltra allo slider laterale...mentre tutto il resto sì

Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Insolito che i contenuti Flash siano fruibili, forse per via della versione del Browser, non escludo però che la situazione possa cambiare. Per il momento meglio così.

Manolo




Ciao Manolo, penso sia in funzione del fatto che Chrome sia HTML5 compatibile, Firefox anche, quindi non ha bisogno di plugin aggiuntivi per i video realizzati con questo standard che ormai tanti siti di streaming stanno adottando.

Brutta inverce la notizia che non venga fatto l'upscaling, forse lo fa solo delle fonti esterne?!?!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Whity67, perdonami ma io parlavo di Flash, lo hai anche riportato...

Per l'upscaling? Intendi? Ho cercato nella discussione ma non ho trovato riferimenti...

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

@Whity67, perdonami ma io parlavo di Flash, lo hai anche riportato...

Per l'upscaling? Intendi? Ho cercato nella discussione ma non ho trovato riferimenti...

Manolo




Ciao Manolo, si io intendevo dire che forse l'utente che scriveva questo:

 

"Funziona tutto alla grande, solo ho notato che la qualità della riproduzione dei filmati è inferiore a quella del browser Opera (vedi per es. filmati di Raiplay). Il vantaggio è che riproduce praticamente qualsiasi video, anche quelli Flashplayer, non compatibili con Opera. Complimenti per la competenza"

 

in realtà stesse vedendo in streming video HTML5, rileggendo però lui specifica di aver visto video flash....boh

Poi ho interpretato, forse sbagliando, quando dice che purtroppo la qualità dei filmati è inferiore....siccome i filmati possono essere riprodotti a varie risoluzioni, molti ormai sono almeno FHD, ho pensato fosse un problema di up-scaling del TV che non viene attivato da browser....ma molto probabilmente mi sbaglio anche qui! 😉

A proposito di questo argomento "applicazioni da sideload launcher" che potrebbero non essere compatibili/utilizzabili, io posso attacare alla TV una qualsiasi tastiera Wi-Fi o BT con relatico dongle per utilizzarla in qualsiasi situazione? Ad esempio tipo la Logitech K400 o similari?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che didotti potrebbe aver scritto Flashplayer ma non abbiamo la sicurezza che il video di cui pala non fosse in HTML5, che Opera non riproduca filmati Flash d'accordo ma che lo faccia Chrome... Nutro qualche dubbio.

 

Si per la questione "qualità" occorrerebbe avere info su ciò che riproduceva e come...

 

Pwr le tastiere Wi-Fi/Bluetooth, qualsiasi è una parola grossa (meglio non usare mai "qualsiasi"), ad ogni modo si, grazie ad un SO come Android TV è possibile collegare tastiere e mouse senza fili, Bluetooth o con dongle Wireless.

La Logitech K400 la vidi collegata ad un TV già della serie Android TV del 2015.

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Considera che didotti potrebbe aver scritto Flashplayer ma non abbiamo la sicurezza che il video di cui pala non fosse in HTML5, che Opera non riproduca filmati Flash d'accordo ma che lo faccia Chrome... Nutro qualche dubbio.

 

Si per la questione "qualità" occorrerebbe avere info su ciò che riproduceva e come...

 

Pwr le tastiere Wi-Fi/Bluetooth, qualsiasi è una parola grossa (meglio non usare mai "qualsiasi"), ad ogni modo si, grazie ad un SO come Android TV è possibile collegare tastiere e mouse senza fili, Bluetooth o con dongle Wireless.

La Logitech K400 la vidi collegata ad un TV già della serie Android TV del 2015.

Manolo




Si scusa Manolo, per "qualsiasi" in realtà intendevo "generica" e non tutte le tastiere al mondo 😉
Comunque va bene, la ripsosta mi sembra positiva

 

Invece per il dubbio Flash/HTML5 forse non ho saputo spiegarmi bene ma è proprio ciò che sostengo anche io, cioè "didotti" quasi sicuramente stava facendo streaming di video in HTML5, che per Chrome è lo standard che io sappia, che sta soppiantando quasi completamente la tecnologia Flash sui server di streaming.... che Opera non riproducesse video in Flash mi era più che chiaro

Per quanto riguarda la qualità e tipologia dello streaming in effetti dipende da molti fattori, non ultimo la qualità della connessione internet ma si suppone che lui confrontasse alla pari gli stessi contenuti su Opera e su Chrome, altrimenti non avrebbe molto senso il confronto, escludendo quelli che sul browser di default proprio non andavano.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"si suppone che lui confrontasse alla pari gli stessi contenuti su Opera e su Chrome, altrimenti non avrebbe molto senso il confronto"

 

Non mi meraviglierei se così non fosse, dovremmo chiamare in causa didotti per saperlo (se lo ricorda e se si preoccupòdi questo aspetto...).

Manolo



profile.country.IT.title
vick69
Esploratore

ciao a tutti, ho letto con attenzione tutta la discussione per installare Chrome su mio Bravia kd-55xd8005 ( complimenti x le conoscenze tecniche).Ho installato Chrome da PC e da Google play risulta installato sul dispositivo , ma sulla TV non lo trovo ( anche andando su home=> impostazioni => app=> app scaricate)  e anche dal tablet usando "video e TV side view" chrome non è ntra le applicazioni disponibili. Avete dei suggerimenti? grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chrome non appare fra le app perché non ufficialmente supportato. Devi scaricare con lo stesso metodo anche un launcher tipo sideloadlauncher