annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FISSAGGIO A PARETE TV MODELLO KDL-40R473A

RISOLTO

FISSAGGIO A PARETE TV MODELLO KDL-40R473A

Ciao ragazzi! Spero che qualcuno mi sappia aiutare..

La mia è una domanda semplice: ho acquistato circa un mese fa il modello KDL-40R473A da mediaworld e il rivenditore mi ha detto che, per fissare la tv al muro, non era necessario comprare un supporto universale, sia perchè quelli in commercio non hanno le stesse misure dei fori di questo modello, sia perchè era sufficiente utilizzare il supporto da tavolo presente nella confezione in quanto funziona anche per il fissaggio a muro..così mi è stato detto..

Ho provato a capire come poter montare il piedistallo, ma le misure non combaciano assolutamente..ho guardato le istruzioni ma non dicono niente..potete darmi un consiglio su cosa fare?

Qualcuno di voi ha comprato lo stesso modello?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il piedistallo è simile ma la serie che permette il montaggio a parete utilizzandolo (per tutte le dimensioni di diagonali) è la W6, così come spiegato da Emanuela nel video e come si evince dalla Guida di installazione.

https://www.youtube.com/watch?v=97VMYOfvD_0

 

KDL-32W653A - Guida di installazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “andremiglia87”

 

Nella guida del tuo  KDL-40R473A e in pagina 43 c'è il montaggio a parete. Ma qui, dice che è solo per i modelli KDL-46R473A e KDL-46R470A.

Se non hai trovato le viti e le staffe in dotazione con il tuo TV, o non è prevista, o le devi acquistare separatamente.

 

Informazioni sicure le puoi avere dalla Sony qui: Contatti Assistenza Sony - TV e Home Cinema

 

Buon fine settimana. :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il piedistallo è simile ma la serie che permette il montaggio a parete utilizzandolo (per tutte le dimensioni di diagonali) è la W6, così come spiegato da Emanuela nel video e come si evince dalla Guida di installazione.

https://www.youtube.com/watch?v=97VMYOfvD_0

 

KDL-32W653A - Guida di installazione

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusami “andremiglia”

 

Mi sarò sbagliato, ma, avevo visto in tutti i siti (italiani e stranieri) che hanno in vendita il KDL-40R4473A, che dicono tutti che non è compresso nella confezione un supporto per montaggio a parete. Poi ho letto anche il manuale che diceva lo stesso.

 

Ma, se il tuo TV è predisposto (ha i fori giusti e non solo quelli standard FDMI o VESA(MIS) o VESA mount), nella confezione ci sono i componenti per il bloccaggio della staffa e le viti, il gioco è facile.

02.png

 

01.png

 

Basta bloccare la staffa nella parte superiore!!!

 

Ciao…  :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
nighthawk60
Esploratore

buongiorno,

purtroppo non avendo avuto bisogno delle staffe finora sono andate *****. ora che ho necessità di fissare il televisore al muro come posso rimediare?

grazie anticipate.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sulla scheda prodotto è scritto :Montaggio a parete standard VESA 46" 30.0x40.0 cm, 40" 20.0x10.0 cm

La trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1d0QG7If0zVwdCXMPcnKV4xCivA7AFLIK

In pratica ti basta acquistare una staffa universale con Standard VESA che abbia i fori a quella distanza.

 

profile.country.IT.title
nighthawk60
Esploratore

grazie per la tua risposta ma forse mi sono espresso male,

ciò che mi manca sono i componenti di bloccaggio per staffa di maontaggio a parete.

profile.country.IT.title
nighthawk60
Esploratore

il mio tv è il KDL 46R473A

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova a contattare un centro assistenza autorizzato e chiedere se le hanno come pezzo di ricambio:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
nighthawk60
Esploratore

Ho contattato il centro assistenza,

speriamo bene e grazie!