annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come disattivare wifi al momento dello spegnimento della TV.

profile.country.IT.title
sebastiano84
Esploratore

come disattivare wifi al momento dello spegnimento della TV.

salve a tutti.. ho collegato il mio tv(KDL-55W809C)tramite wifi. volevo sapere come disattivare in automatico il wifi al momento dello spegnimento della tv stessa. ho provato di tutto ma non sono riuscito a farlo. necessito che il wifi della tv si disconnetta al momento che pigio il tasto spegnimento del telecomando. possiedo altri 3 tv di marca LG e tutto questo funziona alla grande! possibile che non si può far lo stesso per un tv sony?grazie buona giornata..

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già disattivato tutte le funzioni automatiche di aggiornamento servizi, firmware, possibilità di accensione via LAN da app TV&video side view? Ch problema ti comporta comunque lo spegnimento o meno del wifi?

profile.country.IT.title
sebastiano84
Esploratore

grazie intanto x l'interessamento . . il non spegnimento del wifi mi comporta che è  capitato di pigiare erroneamente sull icona di google cast su YouTube ed in automatico si accende il tv sony che poi devo spegnere manualmente col telecomando. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Coniderando che si tratta di Android TV forse un'App... Ma occorrerebbe provarne una per Android (a trovarla che faccia "al caso nostro") perché non penso ce ne sia una ottimizzata per Android TV. Permessi necessari a parte, che sono da tenere in considerazione in quanto si tratta di spegnere ed accendere il Wi-Fi quindi ad una "semplice" App potrebbe non essere consentito...

Magari se avrò tempo ne proverò qualcuna...

Manolo



profile.country.IT.title
sebastiano84
Esploratore

grazie mille.. spero che tu possa trovare quello che fa a caso mio, ma non capisco il perche sulle altre tv tutto questo è un impostazione di base e qui non esiste nulla di ciò. basterebbe un semplice aggiornamento al software della tv in quanto basta togliere tensione alla scheda integrata del wifi. non è possibile portare tutto ciò all'attenzione dei tecnici Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sebastiano84, dimenticanza (difficile) o scelta (maggiormente probabile in quanto la tendenza è quella di dispositivi sempre connessi) temo che non sarà immediato far introdurre una "semplice funzione" come quella che chiedi, magari non per un problema tecnico ma solo perché servirebbe che al tua "voce" arrivasse "all'attenzione dei tecnici Sony" e questo non è un qualcosa che si ottiene tramite una mail... Inoltre è possibile che questa tua "preferenza" non venga nemmeno presa in considerazione nonostante tu veda la funzione come una comodità ed "un'impostazione di base".

Manolo



profile.country.IT.title
sebastiano84
Esploratore

e si immagino.. la mia era più una speranza.. non vedo perché la sony non debba dare la possibilità di scelta.. in queste piccolezze pecca e per persone come me anche se non saranno tante tende a perdere clientela.. speriamo in qualche aggiornamento futuro.. grazie mille x la pazienza. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una richiesta l'ho inoltrata, da qui in avanti purtroppo non dipende da me... Magari dipendesse da me...

Manolo



profile.country.IT.title
sebastiano84
Esploratore

ed io ti ringrazio molto..buona serata