Condividi la tua esperienza!
Ciao ho collegato la nuova ps4 al televisore tramite hdmi e l'uscita ottica al mio amplificatore.
Per quanto riguarda videogiochi e mediaset premium nessun problema il segnale 5.1 viene mantenuto e amplificato correttamente, basta commutare il suono della tv su amplificatore esterno anzichè altoparlanti. Quello che però non funziona sono i blue ray, il suono rimane pcm a 2 canali quando faccio partire il film: su un blue ray funziona anche la configurazione e mi fa fare il settaggio canale per canale, il suono esce distinto da ogni cassa. Appena però parte il film il suono diventa a 2 canali. Devo modificare qualche settaggio della ps4 o del televisore? ho dato priorità al DTS sulla ps4 e infatti DVD riprodotti e videogiochi mantengono il 5.1. Fatemi sapere
grazie
Ho provato e dolby funziona dts no. Si può fare qualcosa?
Potresti collegare la PS4 all'amplificatore se prevede il passthrough HDMI... oppure provare senza cavo ottico ma tramite collegamento HDMI-ARC (sempre se lo supporta l'ampli) anche se pure in questo caso presumo che non supportandolo il tv non lasci passare il DTS.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu