annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

buongiorno a tutti

possessore di xe9005.

la mia tv non si aggiorna ad oreo cerco gli aggiornamenti mi dice tv aggiornato ma è fermo al 7.0

Premetto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e di notte la tv è staccata dalla corrente.

M se chiedo ci sono aggiornamenti teoricamente dovrebbe funzionare.....

Che devo fare?

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Via ota ( automaticamente) non è presente. Per aggiornamento devi attendere
o fare con usb
profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

@k2lele 

peccato.... sony si perde sempre su queste cose aggiornamenti ed attenzione al cliente....

ho preso una tv sony per la qualità di immagine ma per il resto devo dire che latita parecchio, rilasciare un aggiornamento con tanti bugs vuol dire che non ti interessa la clientela inoltre correggi e non rilasci in OTA.

Il che mi viene da pensare che aspettano che i smanettoni provano la nuova versione se tutto ok lo rilasciano in OTA....

vedrete che quella che verrà rilasciata in OTA sarà leggermente diversa da quella presa dal sito.. visto che ancora bug ci sono.

Almeno ditelo....... fate molta più bella figura.... 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Purtroppo devo dissentire Franchino1969

secondo me invece è proprio dovuto alla grande attenzione al cliente che questo marchio ha il fatto che gli OTA vengono rilasciati scaglionati nel tempo dopo che una parte dei clienti hanno provato la release.

Testare ogni release in tutte le condizioni di esercizio non solo è poco probabile ma addirittura impossibile.

Spesso infatti si rilasciano firmware testati in determinate situazioni (quelle più comuni o tali ritenute) e poi una volta rilasciato l'OTA si apre l'abbisso per moltissimi utenti.

Invece rilasciando un aggiornamento facoltativo alcuni dei clienti lo testano sul campo con una miriade di apparecchi diversi e in situazioni e utilizzi che ricreare in laboratorio è pressocchè impossibile.

A quel punto vengono evidenziati i bug e si procede con la loro correzione.Al rilascio dell'OTA il firmware è funzionale nel 99% dei casi.

Purtroppo le semplificazioni sono belle, ma in un mondo dell'elettronica così complesso e variegato sono improbabili da applicare (tutti vorremmo che si testasse tutto al 100% in ogni condizione...ma dovremmo rassegnarci a vedere un prodotto ogni 3-5 anni...e capirai anche tu che questo nel mondo attuale sarebbe fonte di infinite critiche, quando anche fossero prodotti perfetti).

Mia opinione personale sia inteso, ma sono estremamente convinto di quanto scritto.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Aggiungo... che se si vuole l'aggiornamento la procedura usb è
semplicissima... basta seguire scrupolosamente le istruzioni.
profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Qualità hardware e assistenza hardware in garanzia, dalla mia epserienza, sono al top....ma per il resto....lato implementazione software (tipo alexa ed homekit), aggiormamenti (mesi e mesi e mesi per avere Oreo stabile quando fuorì c’è Pie), miglioramento prodotto...non sono assolutamente soddisfatto soprattutto se penso ai competitor.

 

L’idea di far testare un firmware agli smanettoni, poi rilasciare l’ota, poi correggere i bugs poi rilasciarlo solo per gli smanettoni e così via...non mi sembra un’ottima soluzione (ad onor del vero va anche detto che a dispetto dei tempi lunghi, i problemi vengono risolti)

profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

@jojo-76 

mi dispiace dissentire su quanto affermi.

Ho lavorato come collaudatore, di solito si rilasciano le beta per una parte di clienti selezionati oppure a chi vuole scaricarla il che sai il rischio a cui incorri e non la rilasci a tutti in OTA.

Inoltre hanno rilasciato la 8.0 con dei bug impossibili da non accorgersene parliamo dell'arc.... uno dei primi test da fare e non hanno dato la possibilità alle persone di fare il downgrade alla 7.0 visto che era in OTA e la colpa non era loro se l SO aveva così tanti bug.

Altro discorso che sono molto lenti negli aggiornamenti e un integrazione con alexa o google home sarebbe una cosa naturale da fare e che non fanno.

Sony ha sempre peccato su queste cose. 

 

profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

ragazzi qualcuno mi ha ascolato della sony.... ho appena ricevuto l'avvertimento dell'aggiornamento.....

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In OTA?

 

Comunque come dicevo qualche post fa, philips, permette tramite un loader diverso da installare a parte, di effettuare il downgrade. Credo che sony debba seguire gli stessi esempi dando la facilità al cliente finale di poter provare una nuova versione e nel caso si scopra abbia dei gravi bugs, poter ritornare indietro.

Non stiamo parlando di andare sulla luna!!!

Tra l'altro gli altri competitors, vedi lg, permettono già una cosa del genere tramite una semplice app da scaricare su di uno smartphone. Mi sembra addirittura che per samsung basta rinominare un aggiornamento precedente con una data attuale per poterlo caricare lo stesso!!!

 

Se proprio non vuoi che questo si possa fare arbitrariamente, sony potrebbe addirittura prevedere di installare la nuova versione e poi, come ha fatto microsoft con windows10, permettere il roll-back alla versione precdente se non piace oppure ha dei problemi.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo comunque @k2lele che farlo ota oppure da usb è la stessa cosa. Facilità disarmante e stessi rischi di quello ota.

In usb basta che in qualsiasi momento si inserisca una pendrive con dentro il file dell'aggiornamento che la tv se ne accorge ed inizia l'aggiornamento proprio come in ota. Manca solo la parte che lo scarica perchè già dentro la pendrive.