Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Da 15 giorni ho comprato un SONY Bravia 8, mi è già capitato 4-5 volte che accendendo la PlayStation l immagine cominci a sfarfallare... ho letto che è capitato ad altri e ho riavviato tv e il problema scompare... non lo fa sempre lo fa a volte... tenete presente che tra me e mio figlio commuttiamo sulla play almeno 3 volte al giorno. Però non trovo normale questo difetto una tv che costa 1,5k e di marchio Sony che si collega con un dispositivo sony non può avere questo difetto... ho scelto sony perché ho sempre avuto sony e non mi ha dato mai un problema. Il software è aggiornato ad Android 12, ho cambiato cavo hdmi perndendone uno certificato ps5 che arriva anche a 8K... cosa posso fare ?
Ciao, le causa dello sfarfallio potrebbero essere diverse, dovresti provare, se puoi, a collegare altri dispositivi simili o anche un'altra PS5, ciò per vedere se il problema è causato dal dispositivo collegato o dal TV, naturalmente anche viceversa, ovvero collegare un altro TV
Potrebbe essere anche la gestione del segnale HDR, prova a cambiare la porta (HDMI 3 o HDMI 4) verifica prima che siano abilitate per le funzioni avanzate. Controlla nelle impostazioni della PlayStation se il formato di uscita video o l’HDR causano conflitti con le impostazioni del TV.
Prova anche: Entra nelle impostazioni del TV, vai su Visualizzazione e suono > Immagine > Movimento e imposta Motionflow e Modalità Film su No per verificare se il problema persiste, in ultimo prova anche il riavvio forzato staccando la spina per un minuto.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu