Condividi la tua esperienza!
Buongiorno ragazzi, ho comprato da poco un sony serie a89 e mi sono accorto che sia da disney che da youtube l'audio viene riprodotto soltanto in stereo.
io collego il cavo ottico all'amplificatore, perché il mio ampli non ha le porte hdmi, ma mentre con netflix e praim non ci sono problemi, con disney e youtube il multi canale non vuole finzionare.
ho provato nelle varie impostazione a modificare l uscita con i vari settaggi, ma senza risolvere.
qualcuno mi sa aiutare? grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, per attivare il DTS in kodi devi andare in IMPOSTAZIONI-SISTEMA in basso dove c'è la rotellina dentata mettere AVANZATO poi entri nel menu AUDIO e lo scorri fino alla fine troverai le spunte per attivare sia il DTS che il DTS-HD
Per youtube non ti saprei dire ma da quello che so l'app disney ha di questi problemi. Ma è appunto un problema dell'app. Forse anche youtube sta avendo questi problemi. Hai provato a vedere se esiste un aggiornamento pendende nello store di entrambe le app?
ho controllato ma nessun aggiornamento
il mio ampli non supporta il dd plus, ma i formati sono retro compatibili, questo vale anche per il dd true hd e il dts hd. infatti se pesco una traccia dal nas, in true hd e in dts hd e la mando all'ampli tramite fibra ottica, vengono comunque riprodotti in dd o dts normale, non in stereo.
per quanto riguarda youtube se cerco delle demo in dd o il dts dovrebbero essere riprodotte in multi canale, altrimenti non ha senso caricare queste demo.
tramite fibra ottica i formati lossless non passano in alcun caso. Per Disney+ se cerchi in community già altri ci hanno provato e la app manda sempre DD+ fuori senza estrarre il flusso DD che il tuo ampli potrebbe decodificare.
Per youtube fai una ricerca su internet
https://superuser.com/questions/906385/does-youtube-support-proper-output-of-dts-encoded-files
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu