Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ragazzi🙂 Questa settimana vorrei prendere un 55AG9 o 55AF9 ma ho un dubbio sulle risoluzioni video per pc, e mi chiedevo se qualche possessore di tali modelli potesse togliermelo: AG9 e AF9 su PC supportano nativamente almeno la 2560x1440p a 60hz? So che non supportano il 1440p 120hz, ma almeno il 1440p spero lo supportino, se così non fosse sarebbe assurdo.
Grazie 1000 per l'attenzione. Ho scritto alla Sony, ho scritto ad utenti di forum specializzati ecc... ma non ho avuti risposte soddisfacenti.
Il siti Rtings nelle specifiche approfondite delle 2 tv riporta che non supportano la 1440p né a 120hz e ne a 60hz, ma mi sembra strano che non la supporti nemmeno a 60hz.
Ne sono consapevole. Purtroppo lo ZD9 partiva dai 65 pollici e io non potevo andare oltre i 55, altrimenti al posto del Q9FN avrei preso lo ZD9. Avendo avuto altri Lcd Samsung (edge led) con il Q9FN mi aspettavo certe performance ma così non è stato. Sull'interpolazione del movimento Samsung è tornata indietro di 15 anni, il 24p puro è molto inferiore a quello Sony o Panasonic, e la gestione delle scene buie è imbarazzante.
Presi un FALD perché giocando parecchio con gli oled temevo il burn-in permanente. Ora che però mi sono informato a fondo, ho capito che usando un po' di accortezze il burn-in non è così frequente come dicono alcuni.
Ciao a tutti, io possiedo una AG9 55’ collegata ad una PlayStation 5. Impostando la consolle in modalità performance(120hz), poi impostando l’uscita hdmi della tv in avanzato. L’Ag9 riconosce i giochi che vogliono andare a 120p, infatti li configura in 2k 120p! Quindi va a 120hz. Per carità non sarà 4K 120hz ma è godibile in ugual modo
@Livanboxer in realtà la tua tv è capace di avere solo il "1080@120Hz" e quindi 1920x1080@120hz sarebbe meno di "2K" visto che 2K è 2048x1080...ma televisivamente parlando siamo a 2K 🙂.
In effetti il TV supporta anche 1440p@120Hz
Sul manuale c'è scritto solo 1080@120Hz...poi se però supporta anche 1440 allora meglio. Un oltre 2K pieno.
Si si è un 2k pieno,era per dare una dritta a qualche appassionato pur comunque non usando tutta la banda di trasferimento perché non ha hdm 2.1, il gioco a 120hz sono una goduria
Ciao a tutti ragazzi e un salutone al grande Roob🙂
Per chi vuole prendere la tv e ha dubbi a riguardo. Se sulla tv ci volete giocare anche con il pc, vi posso dire che giocare a 1440p 120hz sull'oled è pura goduria. Io ho un LG C9 e la risoluzione 1440p 120hz la supporta nativamente, come ha detto Roob però AG9 e AF9 la 1440p 120hz la supportano in modo forzato che va bene comunque. Il 4k 60hz con settaggi alti su PC è già difficile da avere, figuriamoci a 120hz. Il 2k 120hz invece è più accessibile e rispetto al 1080p la differenza si vede eccome, soprattutto su schermi di grandi dimensioni dai 55 pollici in su. Tra l'altro oltre oltre a migliorare l'immagine in generale la 1440p fa anche da antialiasing naturale, di consegeunza si possonorecuperare FPS abbassando o disattivando l'ntialiasing😉
Era qui che volevo arrivare. Sony ha dichiarato che PlayStation 5 non supporta il 2k! Allora io mi chiedo come sia possibile che quando io imposto la modalità prestazioni ( cioè può portare ps5 ad una uscita di 4K 120hz) il tv mi fa vedere che passa in 2k 120p?? Come è possibile se la ps5 non lo supporta ?
In effetti è un po' anomalo. Se PS5 la 1440p non la supporta, e per il momento che io sappia è così, la tv dovrebbe settarsi a 2160p.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu