annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows XP su VGN-FZ18M

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Windows XP su VGN-FZ18M

Come mia buona consuetudine appena verificato il funzionamento di un pc provvedo immediatamente a formattarlo e a reinstallare tutto ciò che ritengo necessario, ho provato a farlo anche con il Vaio, ma il disco da 160GB non viene proprio visto dal cd di installazione di XP e quindi ho dovuto ripristinare Vista...

Qualcuno sa come si può risolvere il problema? Ringrazio in anticipo...

Stefano

6 RISPOSTE 6
Funghetto
Visitatore

io posso aiutarti e consigliarti basta solo che mi contatti lasciandomi un post con la tua mail posso spiegarti perche xp non ti vede l'hd

markk0
Visitatore

Non riesci a installare XP perchè il CD di installazione non ha il supporto per i dischi SATA, come quello del tuo FZ18M.

Sul forum di HWupgrade.it c'è una procedura dettagliata per effettuare l'installazione di XP su dischi SATA, solo che non posso postare il link, perchè al momento il forum è irraggiungibile.

Non appena riesco ad accedere di nuovo, ti posto il link al tutorial che ho citato.

Ecco il link al tutorial che spiega come installare Windows XP su dischi SATA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Grazie mille markk0, ho seguito alla lettera le istruzioni, ma all'avvio ho sempre il solito problema, il sata non viene proprio visto, ho un pata da 120GB che uso come disco esterno, farò qualche altro tentativo con la procedura di hwupgrade e in caso negativo provvederò alla sostituzione.

markk0
Visitatore

OK, facci sapere l'esito dell'operazione.

:slight_smile:

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Ho usato NLite per inserire i driver (txt mode), sia quelli del disco (folder \SATA\) sia quelli del controller ( \CHIPSET\) ed è finalmente venuto fuori un cd (ho usato sempre NLite per la masterizzazione senza tutte quelle seghe mentali sui cd bootabili...) che riconosce il disco e vede le sue partizioni, amen!

markk0
Visitatore

Ottimo, seguirò anche io il metodo da te indicato.