annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO UPDATE su VAIO FE21S

z.cristiano
Visitatore

VAIO UPDATE su VAIO FE21S

Salve a tutti!!
Vorrei chiedervi che, siccome ho il portatile FE21S sempre da paura e bello da utilizzare!
Su FE21S ha il sistema operativo WINDOWS MEDIA CENTER 2005 è bellissimo, però sul computer c'è un'adesivo scritto DESIGNER FOR WINDOWS XP - WINDOWS VISTA CAPABLE, cosa significa?
Significa che si potrebbe aggiornare in Windows Vista senza pagare??

Adesso Windows VISTA Home Premium, Business e Ultimatum sono usciti verso metà gennaio del 2007 e quindi fino adesso i nuovi portatili VAIO hanno già integrato tutti in Windows VISTA!
Il mio FE21S che l'ho comprato ad aprile del 2006 e utilizzo sempre VAIO UPDATE!
Quando vado sul sito club.vaio.sony.it e mettendo il modello del mio portatile, poi ci sono due sistemi operativi (XP e VISTA) da aggiornare e da installare, se selezionassi VISTA e ho visto una lista di driver compatibili al mio modello, però unica cosa che non capisco è BIOS, a che cosa serve?
Perchè penso che, se installassi BIOS, dopo l'installazione e dopo il riavvio, parte VISTA? O consente che, una volta installato, rimane il solito MEDIA CENTER e quando comprerò il sistema operativo VISTA potrei tranquillamente installare??
Oppure??

Anche perchè, ho saputo tramite un mio amico che, anche lui ha VAIO e prima aveva XP Professional con lo stesso adesivo che ho, utilizzando VAIO UPDATE e installando BIOS, è diventato ed è stato aggiornato in VISTA, senza pagare niente!!!
E' possibile?

Aspetto notizia..
Grazie
Cordiali Saluti
Cristiano

1 RISPOSTA 1
markk0
Visitatore

Salve a tutti!!
Vorrei chiedervi che, siccome ho il portatile FE21S sempre da paura e bello da utilizzare!
Su FE21S ha il sistema operativo WINDOWS MEDIA CENTER 2005 è bellissimo, però sul computer c'è un'adesivo scritto DESIGNER FOR WINDOWS XP - WINDOWS VISTA CAPABLE, cosa significa?


Significa che l'hardware installato è compatibile con Windows Vista.

Significa che si potrebbe aggiornare in Windows Vista senza pagare??


Penso di no, a meno che il tuo portatile non faccia parte di quelli per i quali, sentro il 31 marzo di quest'anno, mi pare di ricordare, si poteva fare l'upgrade a Vista pagando solo il costo del DVD; si tratta comunque, di un programma di aggiornamento il cui termine ultimo è scaduto..


Quando vado sul sito club.vaio.sony.it e mettendo il modello del mio portatile, poi ci sono due sistemi operativi (XP e VISTA) da aggiornare e da installare, se selezionassi VISTA e ho visto una lista di driver compatibili al mio modello, però unica cosa che non capisco è BIOS, a che cosa serve?


A fare l'aggiornamento del BIOS, presumo.

Perchè penso che, se installassi BIOS, dopo l'installazione e dopo il riavvio, parte VISTA?


Sicuramente no.


Anche perchè, ho saputo tramite un mio amico che, anche lui ha VAIO e prima aveva XP Professional con lo stesso adesivo che ho, utilizzando VAIO UPDATE e installando BIOS, è diventato ed è stato aggiornato in VISTA, senza pagare niente!!!
E' possibile?



Per quanto ne so, no.