- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony VAIO non ha prodotti per il Ticino!
Permettetemi questo sfogo.
Premessa: vivo in Ticino-Svizzera e, evidentemente questo Sony non lo sa, si parla ITALIANO.
Ora, lo store svizzero fornisce solo OS in tedesco o francese mentre fino a poco tempo fa venivano istallate le 3 lingue nazionali e al momento del primo avvio eliminava le 2 non utilizzate.
Sony Europa mi dice che posso avere il sistema operativo in italiano ma questo implica anche la tastiera italiana e non tedesca come utilizzato in Svizzera!
Ok il Ticino è una minoranza linguistica ma che cavolo devo proprio passare ad ACER o HP che almeno, a quanto mi risulta, non fanno queste vaccate?!
Invece che progredire regrediscono?
Poi è possibile che non ne vendano uno già configurato con "s"Vista Business.
Soluzione 1 (solo perché fondamentalmente mi sono trovato bene con il precedente notebook VAIO) proverò a vedere nei negozi "fisici" anche se hanno una scelta veramente limitata
Soluzione 2 abbandonare Sony e passare ad un prodotto delle marche precedentemente citate.
:smileysad::smileycry:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dipende dal modello che compri.
Io, ad esempio, ho comprato un ar41s a chiasso da un venditore della zona; quando l'ho acceso "s2Vista" mi ha chiesto di selezionare la lingua ed ha proceduto all'installazione in italiano. Poi, ripeto, dipende dal modello.
salutoni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dipende dal modello che compri.
Io, ad esempio, ho comprato un ar41s a chiasso da un venditore della zona; quando l'ho acceso "s2Vista" mi ha chiesto di selezionare la lingua ed ha proceduto all'installazione in italiano. Poi, ripeto, dipende dal modello.
salutoni
È proprio questo l'assurdo: nei negozi vendono i sistemi con le 3 lingue, ma sonystyle no!
Io volevo FZ21S o FZ21Z. Di modelli FZ*9VN con Business e le stesse caratteristiche dei modelli 21 citati, non ne ho trovati nei negozi.
Oggi ho trovato a Grancia (credo sai dove) il modello FZ21Z e alla fine mi indirezzerò su questo se non riesco ad averlo da un negozio online di Zurigo (costa 200 fr meno!!!)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ecco fatto! Ho acquistato un FZ21Z da un negozio di Zurigo che vende anche online e ho risparmiato pure 172.- franchi :smileygrin: