Condividi la tua esperienza!
chi mi può indicare il riferimento in cui sony riconosce che su certi modelli di notebook, io ho un vaio VGN-FZ21M, le schede video sono difettose e saranno sostituite in garanzia, anche oltre i due anni di acquisto del pc?
grazie, Michele
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,tutti i modelli vaio aventi scheda video nvidia serie 8 rientrano nell'estensione di garanzia e il tuo vaio con la GeForce 8400M GT rientra perfettamente anche perchè è proprio uno dei modelli segnalati!la garanzia,per il tuo e altri modelli con lo stesso problema,è stata estesa da 2 a 4 anni!
I modelli sono questi e il tuo c'è:
Prego,ciao!!!
Ciao,tutti i modelli vaio aventi scheda video nvidia serie 8 rientrano nell'estensione di garanzia e il tuo vaio con la GeForce 8400M GT rientra perfettamente anche perchè è proprio uno dei modelli segnalati!la garanzia,per il tuo e altri modelli con lo stesso problema,è stata estesa da 2 a 4 anni!
I modelli sono questi e il tuo c'è:
Prego,ciao!!!
Qui per esempio http://esupport.sony.com/US/perl/news-item.pl?mdl=VGNFZ190N&news_id=349
Comunque se hai problemi chiama l'assistenza, non è detto che la tua sia tra quelle difettose.
Ciao
Scusa ma non mi risulta per niente che tutti i VAIO con Nvidia GeForce 8400 rientrino nell'estensione della garanzia: il centro assistenza, infatti, ha detto di non poter riparare in garanzia il mio VAIO NR21S perché non fa parte della lista segnalata da Sony, anche se la scheda è quella riconosciuta difettosa e il difetto riscontrato lo stesso. Ergo mi attacco al cavolo, anche se il notebook ha poco più di due anni e l'ho pagato 800 euro.
Ben detto novgrima, non tutti notebook con la scheda video nvidia difettosa hanno l'estensione della garanzia!!!
Io ho un VGN-NR21Z (pagato un bel pò di soldini e defunto 5 mesi dopo la scadenza della garanzia), dichiarato dopo varie prove dall'assistenza sony come avente la scheda video difettosa, ma non rientrante nella "famosa" lista. Gli eletti non siamo noi una vergogna
A me è successa la stessa cosa!! Il mio VGN Nr21Z pagato caro è defunto dopo poco...
Tra l'altro mai usato per giocarci.
per aggiustarlo almeno 350 euro....
Ma la SONy non dice niente?
Ciao, ora vi dico che cosa mi e' successo, ho un sony vaio vgn fz21e che si e' bloccato per problemi alla scheda video dopo 4 anni e mezzo quindi non piu' coperto dalla garanzia. Ho chiamato l'assistenza Sony per esporre il mio problema e ovviamente mi hanno detto che non potevano fare piu' nulla perchè la garanzia era scaduta dopo 4 anni, ma hanno riconosciuto il problema.
Quindi per non gettare nel cestino 790 euro prezzo con cui nel 2007 avevo acquistato il mio computer, provo a chiedere ad un centro assistenza per una eventuale riparazione.
Pér riparare il sony vaio mi chiedono 200 euro circa, lavoro piu' lavoro meno, ma io non sono disposto a spendere tanti soldi per riparare un prodotto che e' stato riconosciuto come difettoso dalla Sony.
Allora mi metto a fare ricerche in rete e comincio a vedere video per capire come smontare il sony vaio.
Riesco a smontare il computer e provo a cambiare la pasta termoconduttiva ai processori e i dissipatori, una spolverata alla scheda madre, riassemblo il tutto e..... meraviglia delle meraviglie il computer funziona.
Ho speso soltanto 4 euro per comprare la pasta termoconduttiva..... mo questo procedimento non me lo aveva detto nessuno ne il call center Sony ne chi ripara pc.....
Un saluto
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu