annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rilevare modifiche hardware

profile.country.it_IT.title
anbetti90
Visitatore

Rilevare modifiche hardware

Salve, il mio computer dice che è possibile che non siano state rilevate delle modifiche hardware....non sono molto pratico....mi potete aiutare? Grazie.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma quando hai tentato il mio suggerimento sulla disinstallazione della periferica di rete hai proprio disinstallato o solo disabilitato.

Chiaramente il "problema" sarà nel PC ma identificarlo potrebbe non essere così semplice, specialmente potendo solo "guidarti" tramite la Community.

Ovviamente un ripristino risolverebbe ma è abbastanza invasivo, pensato ad aggiornare a Windows 10?

Manolo



Psycho6666
Esploratore

Ho disinstallato. Ti capisco e hai ragione, ma preferisco rimanere windows 8.1. Il tuo aiuto mi sarebbe davvero utilissimo quindi se ti va di continuare ad aiutarmi a scovare il problema ti ringrazio infinitamente :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che "a distanza" si finisce con il non poter essere utili più di tanto, le soluzioni "estreme" come l'aggiornamento al nuovo SO sono dettate dalla possibilità di risolvere senza perdersi in prove su prove e che potrebbero non portare a nulla.

Da qui, e senza rischiare di peggiorare la situazione (avendo accesso al PC anche questo potrebbe essere un passaggio verso una soluzione), temo che guidarti oltre sia "complicato"...

Manolo



Psycho6666
Esploratore

Comprendo 😞

Psycho6666
Esploratore

Dato che per il triangolino giallo è difficile aiutarmi tramite la comunity, magari potrai aiutarmi a eseguire gli aggiornamenti del sistema. Allora ho eseguito la risoluzione dei problemi di windows update dato che l'ho tengo ipostato su Aggiornamenti automatici ma non li esegue, e se provo a farli manualmente mi si blocca la finestra di windows update. Ora dalla risoluzione dei problemi mi è sorto questo Cattura di schermata (164).png

 

Ora mi chiedo se è possibile eseguire gli aggiornamenti in qualsiasi altro modo? Come credi che possa risolvere il probema?

Psycho6666
Esploratore

Sono quasi certo che l'errore dello store è dovuto alla mancanza di aggiornamenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le difficoltà ci sono anche in questo, considera che più o meno potrebbero esservi le stesse cause (Store ed aggiornamenti), sempre di Microsoft si tratta.

Capisco che le soluzioni come ripristini o cambi radicali di un SO possano poiacere poco ma quando metto mano ad un PC posso anche impiegare ore nel riportare tutto alla normalità, ore che si moltiplicherebbero potendoti solo spiegare (o tentare di spiegare) cosa provare.

Per scaricare gli aggiornamenti Offline puoi anche tentare con WSUS Offline Update:

http://download.wsusoffline.net/wsusoffline1062.zip

 

Ora utilizzo Windows 10 e non uso da tempo questo software, ma non dovrebbero esserci problemi (esclusi quelli che magari li stanno causando allo stesso Windows Update).

Manolo



Psycho6666
Esploratore

L'ho già utilizzando seguendo anche una guida su come usarlo, ma dopo averlo usato sono andato a controllare in windows update se c'erano altri aggiornamenti da fare e ce nesono ben 125. Quindi  credo che non abbia funzionato.

Psycho6666
Esploratore

 E anche se volessi aggiornare il mio SO a windows 10 non potrei, il mio pc è composto da 2 gb ram e mi hanno detto che non lo supporterebbe il 10 avendo una ram così bassa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo supporterebbe, verificato personalmente.

Manolo