annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Imbranata ha bisogno d'aiutoooooo! vi prego

lety86
Visitatore

Imbranata ha bisogno d'aiutoooooo! vi prego

Salve, ho acquistato un Sony Vaio VGN-FS414S da circa un anno e mezzo...nella mia beata ingenuità non mi curai del fatto che non mi venne fornito alcun supporto cd insieme al notebook, finchè pochi giorni fa non arrivò il momento il dare una pulitina al pc...un amico mi disse che per formattare mi servivano i cd che la sony mi aveva dato in dotazione...peccato che in dotazione io non ho proprio nulla! è colpa del rivenditore dove ho effettuato l'acquisto o della casa produttrice?

Posso,per caso,creare questi dischi tramite il Vaio Recovery Tool? Non ho toccato la partizione (in realtà non ho neanche ben capito cosa sia) e il tool sembra funzionare anche se non ho mai eseguito la procedura fino in fondo per paura di sbagliare...

In sostanza, come posso formattare il pc senza creare danni e senza perdere le applicazioni che ho in dotazione con il notebook? Vi prego, sono troppo imbranata!

E inoltre come faccio a ripristinare Windows XP senza il supporto originale? ho il codice licenza dietro il pc ma mi serve a ben poco senza il cd col software...
Alla fine io possiedo la licenza originale, come mai non mi è stato dato il cd col sistema operativo? Posso recuperare anche questo col rispristino??

grazie a tutte le anime buone che vogliano darmi una mano :slight_smile:

4 RISPOSTE 4
lety86
Visitatore

Proprio nessuno può aiutarmi? :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Se non hai alterato la partizione recovery non dovresti avere problemi nel creare i cd di ripristino dal sistema operativo oppure ripristinare direttamente il tutto premendo F10 durante l'avvio...

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

I DVD ormai non li danno più insieme ai portatili. Puoi crearli tu con il programma Vaio Recovery Tool. Dopo averli creati usali per ripristinare il Vaio. :slight_smile:

markk0
Visitatore

Vai tranquilla con il Recovery Tool.

Provvederà lui ad avviare la procedura che ti consentirà di creare i supporti di ripristino.

Per il codice di Windows non ti preoccupare, perchè all'atto della reinstallazione, purchè fatta con i supporti che avrai precedentemente creato con il Recovery Tool, non ti verrà chiesto, in quanto sarà inserito in automatico dal sistema di ripristino.