annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FZ18m e Scheda Video

keplero23
Visitatore

FZ18m e Scheda Video

Ciao a tutti...ho da poco preso il portatile in oggetto ..e dire che sono soddisfatto non rende idea :heart_eyes: ...ora xò ho un dubbio e ricorro alla vosta clemenza ed esperienza in merito...prima avevo un hp che aveva la memoria condivisa con il pc(quindi da 512mb totali si potevano assegnare fino ad un max di 128mb alla scheda video ..in questo caso la memoria totale del pc sarebbe stata 512-128=384mb disponibili x pc)
Nella scheda video del sony(Nvidia GEForce 8400M GT) leggo
Memoria totale disponibile x la grafica:831Mb
Memoria video dedicata:64Mb
Memoria video di sistema:0Mb
Memoria di sistema condivisa:767Mb
Invece sulla memoria RAM del pc leggo 2GB
Entrando nel BIOS non ho trovato nessuna voce che mi desse la possobilità di "tarare" la ram della scheda video...mi viene il sospetto che è il pc che decide in maniera elastica a seconda del tipo di applicazione(giochi) che vengano eseguiti come gestirsi la memoria..quindi non più settabile come sul vecchio pc...esempio se io lancio un gioco che richiede più dei 64mb dedicati la scheda video andrà a togliere in quel momento memoria al pc fino ad un massimo di 767mb...funziona così?anche xchè dalla schermata di prima non riesco a capire con quanto RAm stia funzionando attualmente la mia scheda video e se la stia sottraendo alla Ram del PC(anche se non credo sia così visto che mi segnala che sta lavorando con 2 GB).....Scusatemi se sono stato lungo e contorto..spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi in merio..grazie a tutti anticipatamente :slight_smile:

0 RISPOSTE 0