annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errato acquisto versione Windows 8 su SVD1121C5EB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Errato acquisto versione Windows 8 su SVD1121C5EB

Salve a tutti,

ho acquistato da circa un mese il portatile in oggetto con Windows 8 Home e installando il modulo TPM. Mi sono accorto però che solo la versione Pro di Windows 8 permette l'uso di questo Chip per la crittografia dei dati.

Volevo capire come potevo fare per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.

1- Posso comprare una licenza upgrade di windows 8 (non l'upgrade pack) a 29,99 e installarla sopra a quella Home? O devo per forza acquistare l'upgrade pack a 59 €?

2- Dal sito della Microsoft ho notato questa nota in piccolo:

"Se acquisti un nuovo PC con Windows 8 preinstallato e in seguito lo aggiorni a Windows 8 Pro Pack, a Windows 8 Media Center Pack, a un'edizione che preveda l'utilizzo di contratti multilicenza o a un'edizione finale, non sarai più in grado di installare app fornite esclusivamente dal produttore del tuo PC nel Windows Store."

Questo significa che facendo l'upgrade perderei il diritto ai software sony come Note Anytime for Vaio?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un mio errore, Note Anytime for VAIO non è preinstallato, è stato rilasciato successivamente alla data di inizio commercializzazione di VAIO Duo 11.

Per reinstallare un'Applicazione non più "raggiungibile" dovrai in qualche modo effettuarne il backup, Windows stesso dovrebbe salvarla online, sempre che la limitazione (Windows 8 / Windows 8 Pro) non riguardi anche l'installazione della stessa.

Ovviamente, resterebbe il problema per eventuali aggiornamenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggironamento a Windows 8 Pro da Windows 8 sembra permesso solo tramite spedizione del supporto, a 59,99 Euro (Windows 8 Pro Pack)

Per ciò che riguarda le App, si fa riferimento a quelle disponibili sullo Store, non alle preinstallate sul computer.

Microsoft Store

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400700

Windows, Download e acquisti

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs

WEBNEWS, Windows : Istruzioni per l'upgrade

http://www.webnews.it/2012/10/26/windows-8-istruzioni-per-lupgrade/

profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Si ma se dovessi cancellare erroneamente Note Anytime for Vaio, questo è presente unicamente sullo store. Come riuscirei a reinstallarlo gratuitamente se non ho più accesso a tale app?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un mio errore, Note Anytime for VAIO non è preinstallato, è stato rilasciato successivamente alla data di inizio commercializzazione di VAIO Duo 11.

Per reinstallare un'Applicazione non più "raggiungibile" dovrai in qualche modo effettuarne il backup, Windows stesso dovrebbe salvarla online, sempre che la limitazione (Windows 8 / Windows 8 Pro) non riguardi anche l'installazione della stessa.

Ovviamente, resterebbe il problema per eventuali aggiornamenti.