annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disperato e sconsolato

Respirazzurro
Visitatore

Disperato e sconsolato

Cari utenti del forum,vi sottopongo il problema che mi perseguita da quando ho acquistato il pc,meno di un mese fa.
Premetto che non sono uno pratico a livello informatico e questo per dire che non ho fatto da quando ho acquistato il pc nessuna aggiunta o cambiamento e anche in virtù di possibili risposte non troppo complicate...
Il pc è intonso.
Ho un vaio VGN-FZ18E e mi capita ormai spesso quando sono su internet e apro magari più schede,facciamo tipo 5-6,che ad un certo punto il mouse e internet si bloccano nel senso che la freccetta del mouse continua muoversi ma i pulsanti della pagina internet,tipo che so il menu a cascata dei Preferiti ma direi qualsiasi pulsante a video,rimane bloccato,visualizzo la pressione del pulsante ma non non si apre nulla,ed in più il tasto destro del mouse è bloccato.
Ora,quando però chiudo le finestre o addirittura chiudo internet il problema diminuisce gradualmente come a dimostrare che si tratta di un problema di memoria(nell'apice della crisi arriva a farmi sparire,magari ad esempio se sono su "opzioni internet", le schede di cui è composto,cioè scompaiono progressivamente andando da una scheda all'altra -come potremmo dire quelle scene nei film dove uno corre su un ponte sospeso su un abisso e le liste del ponte che ha appena superato gli crollano dietro,ecco l'immagine calza a pennello.

L'unico aiuto valido dall'assistenza telefonica è stato consigliarmi,dopo aver fatto ripristini varie volte,di andare nel registro eventi per vedere che succede ed ho individuato il problema ma anche così l'assistenza non sa che dirmi,non capisce.
Vi allego la descrizione del problema che mi da il registro eventi sperando in un vostro aiuto...non so più che fare.
Ah premetto che una volta mi è comparsa la schermata blu con le scritte bianche(quella dell'errore irreversibile) dicendo "HARDWARE MALFUNCTION,CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT NMI:PARITY CHECK,MEMORY PARITY ERROR" THE SYSTEM HAS HALTED.
Io ho fatto la diagnostica per vedere cosa diceva ma è tutto a posto.....capite il dilemma? In più per uno che ne capisce poco...Ecco il dettaglio dell'errore e grazie,scusate la lunghezza...

"Allocazione heap del desktop non riuscita"

Nome registro: System
Origine: Win32k
Data: 17/11/2007 12.09.39
ID evento: 243
Categoria attività:Nessuno
Livello: Avviso
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Alberto
Descrizione:
Allocazione heap del desktop non riuscita.

XML evento:
" target="_blank">http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">


243
3
0
0x80000000000000

8240
System
PC-Alberto





000000000100000000000000F3000080000000000000000000000000000000000000000000000000


1 RISPOSTA 1
studio4
Visitatore

ciao,

il problema segnalato sembra dovuto ad un decadimento hw, probabilmente da un banco di ram difettosa. Il suggerimento è di farlo verificare in assistenza.
In alternativa puoi provare ad aprire tu stesso il vano che contiene i banchi ram e provare a far funzionare il pc con un singolo banco alla volta (probavilmente ne avrai due) e vedere se il problema si ripete o se sparisce eliminando uno dei banchi presenti