annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cd dvd

GGVE
Visitatore

cd dvd

il mio noteboock non legge cd-dvd, gira alcuni secondi poi si ferma
qualche idea????? :cry:

3 RISPOSTE 3
ocicci_611
Visitatore

Potrebbe essere accaduto che inavvertitamente hai rimosso qualche programma, tipo giochi, o altro scaricato da internet, percui ora non legge più i tuoi cd. altrimenti la lente del laser è guasta. Hai provato anche con dvd originali? Se la risposta è affermativa devi portarlo ad un centro autorizzato sperando che sia in garanzia.
Ciao :slight_smile:

LaSpais
Visitatore

ciao...
stesso problema identico (su un pc acquisato ieri, in cui non ho installato ancora nulla), e in più quando ho pigiato sulla crocetta per chiudere la finestra di risorse del computer (che si era bloccata) il notebook è andato in tilt con una schermata blu.
per chiarezza, aggiungo che sul portatile (fz21e) mi hanno installato Vista, e che il lettore/masterizzatore non legge dischi di alcun tipo... appena un accenno di lettura lo ha dato con un cd di musica, ma comunque il player pur essendosi avviato s'è bloccato subito dopo.

da Gestione Dispositivi risulta che si tratta di un Sony DVD RW AW-G540A ATA Device.

aiutatemi, per favore, mi serve che funzioni urgentemente, anche perché così non posso nemmeno installare un modem (a parte le altre cose).

ballero85
Visitatore

addirittura a me non appare nemmeno tra le periferiche di sistema... gira un po', e dopo ovviamente si ferma xke non riceve nessun comando... vista non lo rileva più... possibile che sia così fragile? ho letto solo un dvd e il vaio è nuovissimo, ha solo una settimana.