annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

5 Domande per schiarirmi le idee

profile.country.IT.title
danrota
Nuovo

5 Domande per schiarirmi le idee

Salve a tutti...
ho da poco acquistato un VGN-A617B avrei quattro domande da porre, spero di ricevere risposte, anche parziali se possibile.

1) è possibile cambiare la scheda video???(ci sono limitazioni sulla scelta della eventuale sostituta???)

2) è possibile cambiare processore con un core duo???(ora centrino M 740)

3) ha il microfono questo modello???(ancora non mi è chiaro, e il libretto non lo fa capire)

4) come devo comportarmi con la batteria???(consigli per la lunga durata). il mio utilizzo è quasi sempre a casa, quindi uso l'alimentazione diretta da corrente.

5) qualcuno ha installato Vista su questa macchina???(come va???)

grazie a tutti

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

1) No sui portatili non si può cambiare la scheda video.

2) Stessa cosa vale per il processore.

3) No i modelli della serie A non hanno un microfono integrato.

4) Se lo tieni sempre collegato alla corrente togli la batteria, perchè se rimane sempre in carica a lungo andare si rovina.

5) Si può installare ma poi devi scaricarti i driver da Vaio-Link per far funzionare le periferiche. Comunque secondo me Vista su quel modello girerebbe lento, quindi meglio che ti tieni XP.

Ciao. :slight_smile:

profile.country.IT.title
danrota
Nuovo

1) No sui portatili non si può cambiare la scheda video.

2) Stessa cosa vale per il processore.


non credo che sia giustissimo, almeno non per tutto i portatili. conosco persone che hanno cambiato sia l'una che l'altra cosa sul proprio notebook.

4) Se lo tieni sempre collegato alla corrente togli la batteria, perchè se rimane sempre in carica a lungo andare si rovina.


si grazie, e con la batteria??? cioè tenendolo tanto con l'alimentazione inserita, toglierò la batteria, ma dovrò utilizarla ogni tanto???

Grazie

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Si la fai scaricare e poi la ricarichi una volta al mese.

Per il discorso dei compoennti da cambiare io so che è consigliato di non rimuovere altri pezzi a parte la memoria RAM e l'hard disk in un portatile, però non so informati meglio per sicurezza.

alberico
Visitatore

la schedA VIDEO non puo essere istallata sul portatile. Forse nemmeno sui pc da scrivania.Perchè recentemente un mio amico ha cambiato la scheda e ha trovato molti problemi di compatibilita.


per la batteria, io uso il portatile molto a casa e anche se collegato alla corrente con inserita sempre la batteria, da 2 anni non ho mai avuto problemi di durata o di usura della batteria.

profile.country.IT.title
danrota
Nuovo

per la scheda video i problemi di compatibilità sono da risolvere con i driver, mentre per la batteria posso solo dirti che facendo a tuo stesso modo con un altro notebook non Sony, la batteria in un anno si è bruciata...

grazie

markk0
Visitatore

Vorrei inserirmi nella discussione per osservare che nelle moderne batterie per i portatili è presente un circuito che interrompe l'erogazione di corrente, quando la carica ha raggiunto il 97/98 % della carica prevista, questo proprio per preservare la stessa da possibili danni per sovralimentazione.

E' anche vero, però, che sarebbe opportuno, come giustamente è stato detto, fare completare alla batteria, almeno una volta al mese, un ciclo completo di carica/scarica, allo scopo di mantenerla in efficienza.