- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ciao a tutti...
possiedo un dvd recorder sony rdr-hx725, con tv "vecchiotto" sempre Sony. Con l'obbligo dell'uso del decoder, ho trovato difficoltà nel registrare i programmi dal decoder. L'ho sempre fatto, ma non potevo cambiare canale, altrimenti si cambiava anche la registrazione.
Vorrei provare a fare questo con l'aiuto di un secondo decoder...
TV------>DECODER 1------->AV1
DVD----->DECODER 2------>AV2...
volevo provare a fare una cosa simile...guardare la televisione su AV1, mentre il dvd mi registra su AV2..
ho bisogno di aiuto però sul corretto collegamento tra scart e antenne varie...premetto che tutti gli apparecchi (dvd recorder,tv,decoder) dispongono tutti di 2 prese scart..
Spero che qualcuno mi possa aiutare...in più avrei bisogno di sapere anche come si fa a cercare i canali di questo tipo di dvd recorder, sempre attraverso decoder..quando c'era l'analogico,i canali del dvd, corrispondevano a quelli della tv,adesso non riesco più....
vi ringrazio tantissimo per la vs disponibilità
Messaggio modificato da nanarella
Messaggio modificato da nanarella
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao sepedem,
scusami per il ritardo ma settimana scorsa sono stato assente ...
diciamo che con una scart bisogna fare i salti mortali e cè un forte rischio di bassa qualità
del segnale, visto i passaggi tra un prodotto e l'altro e quindi un po' di dispersione di
segnale ci potrebbe essere.
Questo schema potrebbe essere per il tuo caso, verifica e facci sapere se è ok oppure manca qualcosa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho il DVD recorder in oggetto, un decoder Telesystem TS6212 e un TV Philips (2 scart) con decoder interno.
Ho provato e riprovato i collegamenti come da voi sopra spiegati, ma il problema è che non riesco a sintonizzare i canali sul DVDrecorder. Mi è venuto il dubbio leggendo che il DVD recepisca solamente il canale in uso dal decoder...ma come faccio a vedere almeno quel canale???? Su Video-impostazione scart ho selezionato varie impostazioni ma nessuna mi rende un canale...
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Infatti il DVD Recorder non deve sintonizzare nulla, può solo mostrare il canale scelto sul decoder, questo su LINE1 - TV o LINE 3 / DECODER (preferibilmente LINE 3 / DECODER), a seconda sell'ingresso Scart scelto per la connessione, Decoder > Recorder.
Sul telecomando, premi IMPUT SELECT per selezionare l'ingresso, in rotazione si alterneranno:
Programma > L1 > L2 > L3 > DV
Su L3 dovresti vedere il canale del decoder.
Pag. 16:
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu