annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bug Dolby Vision su lettore ubp-x700

profile.country.IT.title
fabiodam
Nuovo

Bug Dolby Vision su lettore ubp-x700

Ho acquistato qualche giorno fa il lettore in oggetto e ho riscontrato un grave errore nella gestione dell'HDR.

Qualsiasi disco si inserisce viene rilevato come Dolby Vision anche quando in realtà è semplice HDR. In questo modo il lettore invia il segnale al TV in modalità sbagliata (Dolby Vision appunto) mentre se si visualizzano le informazioni del disco si vedrà che in realtà è solo HDR. Il TV collegato, un Sony 65XE9305 si attiva in modalità DV senza possibilità di settaggio, con calibrazione e colori quindi completamente sballati. L'unica cosa da fare a questo punto è abilitare manualmente il DV ogni volta nelle impostazioni del lettore a seconda del tipo di HDR. Spero che la cosa venga segnalata a Sony e si provveda a sistemare il tutto tramite un prossimo aggiornamento...

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
fabiodam
Nuovo

Screenshot_20181005-142603.jpg

Ecco qua! Cercando meglio tra le guide di Sony, ho trovato questo. Sony stessa conferma quanto da me riscontrato e non lo segnala come un bug ma come una caratteristica: qualsiasi contenuto riprodotto con Dolby Vision attivato, sarà riprodotto come tale, anche se si tratta di contenuto HDR o SDR...

Bella fregatura!!!! Grazie Sony!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno fabiodam

come hai appena detto è scritto sulle specifiche del BD Player, consultabili anche on-line.

https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x700/articles/...

segnalo comunque il tuo post alla divisione di competenza.