annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferimento file in alta risoluzione via wifi

RISOLTO
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Trasferimento file in alta risoluzione via wifi

Forse domanda stupida: come faccio a scaricare sul mio smartphone (app play memories) le foto della mia A7RII a piena risoluzione?

Attualmente anche con l'impostazione delle dimensioni "originali", scarica semplicemente un'anteprima (1080px sul lato corto).

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Comprendo comunque il tuo punto di vista, in fin dei conti ognuno ha le proprie esigenze, Ma se ci pensi è più logico che sia un file JPEG ad essere condiviso anche alla massima qualità che non un RAW dalle dimensioni decisamente maggiori e che richiederebbe quindi una connessione magari ancora più veloce oltre ad una quantità di dati mobili superiore.

Se lo scopo non è la condivisione chiaramente basta una seconda memoria...

Manolo
(Marino.Manolo e Retired_User)

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Poco logico trovo il fatto che non sia concessa una possibilità. Sono pienamente cosciente del fatto che trasferire 40MB dalla fotocamera allo smartphone richiede del tempo, ma saranno affari miei.. A me capita di voler inviare uno scatto preso a caso da una serie di un servizio, e posso farlo solo a 1080px.. trovo più illogico questo

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Diciamo che si tratta di un'Applicazione che non punta decisamente al Professionista o ad un uso leggermente più Professionale, questo no...

Manolo

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Avevo letto anche questa parte: ..a questo punto, togliendo da ogni possibilità che possa non scattare in raw o che possa scattare in un pesantissimo raw+jpg, come faccio a convertire i raw in jpg in camera per poi trasferirli?

Non avevo risposto di proposito prendendomi il tempo per delle ricerche, a quanto pare questa App installabile sulla fotocamera, Sincronizz. a Smartphone Ver. 1.3, consente la conversione ed il trasferimento di un file RAW.

Manolo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Negativo, stessa procedura (riduzione a 2M)

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Allora come non detto, già dalla descrizione dell'App si leggeva della riduzione da RAW a 2M ma da quello che avevi scritto e che ho riportato nella mia precedente risposta credevo che avessi difficoltà a ridurre in camera uno scatto RAW per l'esportazione in PlayMemories Mobile e che quindi l'esportazione alla risoluzione originale avvenisse solo per il formato JPEG non riuscendo del tutto a trasferire un RAW, devo aver compreso male.

Manolo