Condividi la tua esperienza!
Ho appena acquistato un flash Godox T685s per sony per la mia alpha 6000.
Il flash in questione è dotato di funzione High Speed Synchronization (HSS). Come devo impostare la mia alpha6000 per poter utilizzare questo flash?
Ciao
Vittorio
Risolto Andare alla soluzione.
@victor50 parli del manuale del flash?! Mi pare strano che non ci sia scritto. In ogni caso non è presente una voce di riferimento per l'HSS sul menù della Sony A6000, si tratta infatti di una caratteristica del flash. Per l'impostazione della macchina sta a te decidere come scattare, l'HSS funziona in tutte le modalità che hai menzionato. Qualora decidessi di lavorare in automatico ti consiglierei di impostare il flash nella modalità TTL. In alternativa con la macchina in modalità manuale potresti optare per un controllo manuale anche del flash.
Nunzio
Buongiorno victor50
segnalo il tuo post alla divisione di competenza perchè possa risponderti.
Ciao @victor50,
sulla macchina non devi impostare nulla. Avrai notato che non puoi andare oltre 1/160s con flash montato, si tratta infatti del tempo di sincronizzazione del flash possibile per la Sony A6000. Per utilizzare l'High Speed Sync non devi far altro che schiacciare il tasto con la scritta "Sync" sul tuo flash Godox TT350s. Comparirà in basso un simbolo con un fulmine e la lettera H accanto. Con questa attivazione avrai la possibilità di andare oltre 1/160s e quindi scattare in HSS.
Ottimo, anche perchè non mi sembra che nel manuale sia menzionato.
In aggiunta vorrei sapere come deve essere impostata la macchina: Priorità del diaframma? Priorità dei tempi? Automatico? Manuale?
Grazie
Vittorio
@victor50 parli del manuale del flash?! Mi pare strano che non ci sia scritto. In ogni caso non è presente una voce di riferimento per l'HSS sul menù della Sony A6000, si tratta infatti di una caratteristica del flash. Per l'impostazione della macchina sta a te decidere come scattare, l'HSS funziona in tutte le modalità che hai menzionato. Qualora decidessi di lavorare in automatico ti consiglierei di impostare il flash nella modalità TTL. In alternativa con la macchina in modalità manuale potresti optare per un controllo manuale anche del flash.
Nunzio
Parlavo del manuale della ilce-6000.
Grazie delle risposte più che esaurienti
Vittorio
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu