annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY ALPHA 9 II

profile.country.IT.title
Pioniero
Esploratore

SONY ALPHA 9 II

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una A 9 e ho visto che è stata presentata la Nuova Sony A 9 II. Sul sito italiano non è ancora presente ma su quello americano si. Ho letto un pò le caratteristiche ma sinceramente parlando non ci trovo praticamente quasi nulla di nuovo e di superiore rispetto alla versione precendente. Praticamente il corpo è quello della A 7R IV, ma per esempio non hanno adottato lo stesso EVF con molta più risoluzione. Se confrontate le caratteristiche di entrambe hanno lo stesso sensore, stesso processore, stessa velocità di scatto a raffica utilizzando l'otturatore elettronico mentre con quello meccanico è più veloce l' A 9 II, stesso EVF, stessi tempi di esposizione, etc. etc.. Adesso viene da chiedermi ma il senso di questo "NUOVO" modello dove sta..???

Il prezzo di listino in dollari americani sembrerebbe attorno ai 4500 $ , in Euro sarà come quando io acquistai la mia A 9 a prezzo pieno di 5300 €... In questo momento la A 9 si trova nei negozi ufficiali a 3450 € e molto probabilmente con l'arrivo di questa A 9 II scenderà ancora di prezzo... Mi sembra che con questa macchina Sony si stia dando da sola la zappa sui piedi, perchè non credo che ne venderà tante di queste A 9 II... Voi cosa ne pensate...?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
PEC56.
Membro

Non la prendere come una questione personale, per quanto mi riguarda sono molto felice che sei soddisfatto della tua collezione di fotocamere.

Io invece ho un approccio differente: cerco di non disperdere le risorse economiche in più marchi, ma è una mia scelta, e tengo aggiornato, con le ultime uscite, l'unico corredo che ho. Fondamentalmente faccio fotografie, brutte, ma fotografie, non collezionismo.

Come puoi vedere ognuno di noi ha il proprio personale modo di agire e non esiste uno migliore dell'altro, sono diversi e basta.

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@PionieroSe la mettiamo sul soggettivo: no, per me non hai ragione, ma è soggettivo.

 

Dal punto di vista oggettivo ci sono caratteristiche e caratteristiche, dare un valore ad ogniuna è difficile. Io una A9II non me la posso permettere, ma riconosco che ha molto più valore della A9.

Se vuoi l'EVF della A7R4, i megapixel della A7R4, e la velocità della A9II.. sorry, ma non è ancora possibile per la tecnologia consumer.