Condividi la tua esperienza!
salve a tutti qualcuno sa se si è trovata una soluzione riguardo al problema flash e sony alpha7 ? in quanto non funziona l'aiuto flash ( ir) e diventa impossibile scattare al buio con solo la luce pilota della macchina.la reputo una gravissima mancanza sulle fotocamere sony alpha7
Risolto Andare alla soluzione.
Non posso prometterti nulla in quanto la mia possibilità di "farmi valere" in Sony è limitata, non vorrei trovarmi con una risposta del tipo: non funziona sulle E-Mount, cosa che sappiamo già. Trattandosi di un "limite" del corpo macchina (sarà una scelta precisa ma vorrei conoscerne le motivazioni, sicuramente non si tratta solo di una "dimenticanza" o errore/bug ma forse di una "limitazione tecnica") mi piacerebbe imparare qualcosa ad esempio sull'eventuale uscita di un Flash che possa autonomamente "risolvere la questione".
Spero solo di poter domandare a chi di dovere ed ottenere una risposta.
Manolo
Ciao,
risponderti non è immediato, dovrò cercare info sulla "problematica", spero di poterti dire qualcosa a riguardo.
Manolo
Perdonami, ma parli di un problema con il modo Flash senza cavo? Quindi nel pilotare il secondo Flash?
"Senza cavo: Quando si usa un flash wireless, l’effetto di sfumatura fornisce un aspetto più 3D a un soggetto rispetto a quando si usa un flash montato. Questo modo è efficace quando si monta un flash esterno compatibile con il comando a distanza (in vendita separatamente) al prodotto e si riprende con un flash wireless (in vendita separatamente), posizionato lontano dal prodotto."
Manolo
ciao forse non mi sono spiegato bene . Parlo del flash
Sony HVL-F43M - Sony HVL-F60M
non funziona aiuto di messa a fuoco del flash . funziona solo quello della macchina , e mi diventa impossibile scattare dato che la messa a fuoco e lentissima con la luce pilota della macchina . per internderci infrarossi di aiuto messa a fuoco non funzionano .
Ho cercato ulteriori info sull'argomento ma non ricordavo male, si tratta di una funzione utilizzabile con le sole SLT e DSLR (fotocamere Alpha con innesto A). Non ottenibile nemmeno in abbinamento ad un adattatore per ottiche A-Mount e Messa a fuoco a rilevamento di fase.
Se ne avrò modo proverò ad informarmi sulla A7 II direttamente da Sony ma in quanto fotocamera E-Mount credo che la situazione sia invariata.
DPREVIEW - HVL-F60M on A7
http://www.dpreview.com/forums/thread/3638125
Manolo
ciao grazie mille aspetto notizie a riguardo in quanto se fosse cosi sarò costretto a levarmi tutto l'attrezzatura fotografica sony.....
ho due corpi macchina sia a7II sia a7s , non mi sarei mai aspettato un errore cosi grave dalla sony in merito a cio'.
secondo te sara risolvibile come problema?
p.s ho provato anche con altri flash non di marca sony e mi danno lo stesso problema.....
Non posso prometterti nulla in quanto la mia possibilità di "farmi valere" in Sony è limitata, non vorrei trovarmi con una risposta del tipo: non funziona sulle E-Mount, cosa che sappiamo già. Trattandosi di un "limite" del corpo macchina (sarà una scelta precisa ma vorrei conoscerne le motivazioni, sicuramente non si tratta solo di una "dimenticanza" o errore/bug ma forse di una "limitazione tecnica") mi piacerebbe imparare qualcosa ad esempio sull'eventuale uscita di un Flash che possa autonomamente "risolvere la questione".
Spero solo di poter domandare a chi di dovere ed ottenere una risposta.
Manolo
Ho lo stesso problema. Ho una sony a7II e il flash Sony hvl-f60m E di notte la messa a fuoco è quasi sempre errata poichè la scena viene illuminata solo dalla luce della camera invece che dalla luce rossa del flash. E' stato risolto questo problema?
Puoi divertirti a provare tutte le combinazioni da qui https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/flash/index.php?mdl=ILCE-7M2&area=gb&lang=it
ad ogni modo no: il F60M non ha l'illuminatore AF nel visibile quindi non compatibile con il sistema A7.
Ad occhio solo il 60RM ed il 45RM hanno questa capacità
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu