Condividi la tua esperienza!
Premetto che sono un neofita della fotografia e che mi stò trovando veramente bene con la mia sony nex-3a.
Volevo sapere se c'è la possibilità tramite qualche impostazione di fare in mofo che la fotocamera scatti ad esempio ogni 2 o 10 sec. in maniera continuativa senza smettere finchè non gli viene dato un'altro input.
Grazie a chi vorrà darmi una risposta
Riccardo
Risolto Andare alla soluzione.
Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).
Un idea potrebbe essere, per "aggirare" il problema, di filmare tutto per poi estrapolare dal filmato i singoli fotogrammi che ti servono (dovrai accontentarti della qualità non alla pari di un immagine fissa scattata normalmente), ovviamente tramite un software, magari PMB di Sony, o quello che preferisci. Puoi registrare un filmato in formato MP4 per un massimo di 29 minuti o 2 GB. (Ripresa delle immagini - pagina 24 del libretto di istruzioni)
Dovessi avere un libretto diverso, qui trovi quello che ho consultato:
http://support.sony-europe.com/dime/crl/nex/nex.aspx?site=odw_it_IT&m=NEX-3
Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).