Condividi la tua esperienza!
Premetto che sono un neofita della fotografia e che mi stò trovando veramente bene con la mia sony nex-3a.
Volevo sapere se c'è la possibilità tramite qualche impostazione di fare in mofo che la fotocamera scatti ad esempio ogni 2 o 10 sec. in maniera continuativa senza smettere finchè non gli viene dato un'altro input.
Grazie a chi vorrà darmi una risposta
Riccardo
Risolto Andare alla soluzione.
Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).
Un idea potrebbe essere, per "aggirare" il problema, di filmare tutto per poi estrapolare dal filmato i singoli fotogrammi che ti servono (dovrai accontentarti della qualità non alla pari di un immagine fissa scattata normalmente), ovviamente tramite un software, magari PMB di Sony, o quello che preferisci. Puoi registrare un filmato in formato MP4 per un massimo di 29 minuti o 2 GB. (Ripresa delle immagini - pagina 24 del libretto di istruzioni)
Dovessi avere un libretto diverso, qui trovi quello che ho consultato:
http://support.sony-europe.com/dime/crl/nex/nex.aspx?site=odw_it_IT&m=NEX-3
Non è possibile fare ciò che chiedi, puoi solo usare l'autoscatto, a scelta tra 10 e 2 sec. (Autoscatto - pagina 37 del libretto di istruzioni) o riprendere continuativamente tre o cinque fermi immagine dopo 10 sec. ogni volta che premi il pulsante di scatto (Autoscat.(cont.) - pagina 38 del libretto di istruzioni).
Un idea potrebbe essere, per "aggirare" il problema, di filmare tutto per poi estrapolare dal filmato i singoli fotogrammi che ti servono (dovrai accontentarti della qualità non alla pari di un immagine fissa scattata normalmente), ovviamente tramite un software, magari PMB di Sony, o quello che preferisci. Puoi registrare un filmato in formato MP4 per un massimo di 29 minuti o 2 GB. (Ripresa delle immagini - pagina 24 del libretto di istruzioni)
Dovessi avere un libretto diverso, qui trovi quello che ho consultato:
http://support.sony-europe.com/dime/crl/nex/nex.aspx?site=odw_it_IT&m=NEX-3
ciao ricnes,
ti confermo che nessuna fotocamera SONY, nemmeno la Alpha hanno la funzione di scatto ad intervallo prestabilito come da tua richiesta.
ciao
Grazie mille per le risposte !!
Message was edited by: ricnes75
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu