annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

esposizioni multiple con A9

profile.country.IT.title
mauriziomac
Membro

esposizioni multiple con A9

 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho subito una domanda:

non ho trovato una funzione "esposizioni multiple" sulla alpha9, speravo almeno che con l'aggiornamento

alla v6.0 l'avrebbero aggiunto ma non e' stato cosi', sapete se e' previsto in un prossimo futuro?

Credo che sia una funzione esclusivamente software e quindi relativamente facile da implementare,

in una fotocamera di questo livello non dovrebbe mancare quindi mi chiedo se sia una scelta dettata da

qualche ragione particolare.

Grazie.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non starai cercando questo?

Esp. a forcella DRO

https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002354245.html

profile.country.IT.title
mauriziomac
Membro

Grazie Manolo,

questa che mi hai mostrato e' l'esposizione a forcella e si puo' fare variando i diversi

parametri di ripresa ma produce 3 diversi fotogrammi, per esposizioni multiple intendo 2 o piu' scatti

sullo stesso fotogramma, in fotocamere di altri brand e' previsto da menu' e si puo' impostare il

numero di scatti desiderato e la "prevalenza" in termini di esposizione dei diversi scatti.

Qualcuno potrebbe chiedersi il perche' di una domanda del genere dato che si possono

sovrapporre diversi scatti in postproduzione, in caso di partecipazione a concorsi se e quando viene richiesta

la presentazione del file originale e' bene avere un unico file da cui si ottiene l'immagine finale.

profile.country.IT.title
mauriziomac
Membro

 

...purtroppo fino ad oggi non trovo notizie su esposizioni multiple su A9, che voi sappiate c'e'

modo di chiedere "ufficialmente" se Sony pensa di implementare questa funzione in futuro o

se per qualche motivo non lo faranno mai e devo metterci un pietra sopra?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giriamo la questione a @jojo-76 e/o @erredi1...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sarebbe bello avere la sfera di cristallo e sapere tutto dei futuri aggiornamenti che dall'altre parte del mondo pensano di implementare...al momento purtroppo non è così e non ne sappiamo nulla. Proverò a chiedere info ma senza troppa convinzione di ricevere risposta...bisognerà aspettare e vedere cosa accade con le prossime release firmware.

profile.country.IT.title
mauriziomac
Membro

 

grazie, qualunque notizia sara' meglio di non sapere niente...

i marchi concorrenti piu' quotati hanno questa

funzione in menu' da sempre e l'hanno implementata

sulle mirrorless.

profile.country.IT.title
mauriziomac
Membro

dimenticavo di dire che forse semplicemente non ci hanno pensato,

chiedendo si mette la pulce nell'orecchio.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppo facile @jojo-76.