annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Esposizione Live view e flash a7iii

profile.country.IT.title
fabiodepiano
Nuovo

Esposizione Live view e flash a7iii

salve a tutti, il problemone che riscontro è questo : 
La cosa vantaggiosa del live view appunto, è poter vedere da subito come verrá la foto, correggere l'esposizione o il bianco... fantastico... 
però quando accendo il flash su camera, o anche solo il trigger, il live view diventa automatico... 
per esempio : 
in interno, iso 50, f4, 1/400, da display vedo molto scuro, sottoesposto tantissimo... appena accendo il flash, mantenendo quei settaggi, l'esposizione sul display viene corretta (la foto no, chiaramente) e qualsiasi altro settaggio faccio, l'esposizione sul display non cambia. 
cambia solo se sovraespongo con i valori. 
ecco... c'è un modo per dire alla camera di non tenere in considerazione il flash o il trigger durante il live view ? 
Sony A7III, Flash Snoy HVL f60RM e Trigger Sony FA-WRC1M 
help 
grazie :slight_smile:

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno fabiodepiano

hai già provato entrambe le impostazioni per il Live View?

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001632050.html?search=live%20view

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, non dovrebbe esserci il modo.

Tutto sommato è anche corretto: l'anteprima dell'esposizione quando hai il flash non puoi averla reale perché ti manga il lampo.. quindi la macchina compensa per come poi tenterà di fare in TTL. E d'altronde avere il mirino completamente buio non avrebbe alcun senso.

profile.country.IT.title
fabiodepiano
Nuovo

ho risolto assegnando ad un tasto (c3) la funzione "disattiva preview"

è un alternativa, anche se, è fastidioso che quando si accende il flash il live view viene disattivato

profile.country.IT.title
gaetanozambito
Nuovo

Si è una cosa odiosa... Ho una a6500 e mi ritrovo pure con il seguente problema avendo acquistato un flash nuovo il godox V1s ho riscontrato questo problema... Il che rende macchianoso poter regolare la luce ambiente senza avere la possibilità di vedere il anteprima la luce relativa ai settaggi, ciò che normalmente fa a flash spento