annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con TV Sony bravia kd8005

profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Problema con TV Sony bravia kd8005

Buonasera e buona domenica a tutti. Ho un problema con la mia TV, da un mesetto ormai l'immagine "sfarfalla" e si sdoppia. È aggiornata all'ultima versione, ho provato ogni tipo di reset. Questo difetto prima non si  presentava nella home o nelle app o quando giocavo con la PlayStation , ora compare sempre in ogni cosa. Ho letto un po' in giro che potrebbe essere un problema di t-con o nella peggiore delle ipotesi il pannello. esiste un modo per capirlo? ( Senza portarla in assistenza ) 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Grazie ancora per le risposte veloci e chiare. Quindi si può sostituire il cavo rotto ? Mi sento preso in giro da loro, mi hanno detto che questo cavo è collegato sul pannello e si dovrebbe cambiare tutto il pannello per ripristinare il tutto. Non sono esperto in materia ma mi sembra un po' assurdo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se il cavo esce dal pannello e non c'è il connettore esterno (dalla foto non si vede bene) è ovvio che bisogna aprire il pannello per sostituirlo, naturalmente la spesa diventa non più conveniente, dato che il pannello a parer loro è guasto, praticamente è anche inutile consultare un altro centro di assistenza


Simone
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il cavo si può senz’altro sostituire, forse quello che intendevano é che non essendo riparabile l’apparecchio non si son persi dietro a ripristinarlo. O forse intendevano qualcos’altro.

Comportamento poco serio da quel che racconti. Ma se non hanno ritenuto di fare il loro lavoro difficile pensare che sostituendo un cavetto riavrai il tv funzionante 

profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Ciao, la tv presenta questo tipo di difetto , mi è stato detto che è il pannello da un tecnico Sony della mia città, però resto perplesso, leggendo e vedendo in Internet mi sembra più un difetto della t-con, il tecnico è stato anche poco professionale come dicevo in precedenza su questo sito, mi ha staccato un Flat sulla scheda dell’alimentazione , e nemmeno si è degnato di rimetterlo a posto dicendo che è inutile dato che il danno è al pannello e che lo sfarfallio sarebbe rimasto in ogni caso.

IMG_0182.jpeg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Armando1990 

se un tecnico ha diagnosticato un problema al pannello (cosa che non ti convince) non resta che sentire il secondo parere di un altro tecnico autorizzato SONY...qualora differisca la diagnosi troverei gli estremi per non essere convinto:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

L'alternativa è provare a riparare da solo...tanto se il TV è da buttare :wink: