annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con TV Sony bravia kd8005

profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Problema con TV Sony bravia kd8005

Buonasera e buona domenica a tutti. Ho un problema con la mia TV, da un mesetto ormai l'immagine "sfarfalla" e si sdoppia. È aggiornata all'ultima versione, ho provato ogni tipo di reset. Questo difetto prima non si  presentava nella home o nelle app o quando giocavo con la PlayStation , ora compare sempre in ogni cosa. Ho letto un po' in giro che potrebbe essere un problema di t-con o nella peggiore delle ipotesi il pannello. esiste un modo per capirlo? ( Senza portarla in assistenza ) 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se non ci sono lampeggi del Led di stato, potrebbe anche non essere un problema del pannello, ma più probabilmente di un componente elettronico come la scheda T-Con o altro, purtroppo, per esserne certo devi giocoforza consultare un centro di assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta,come posso capire quali sono questi  Lampeggi del led di stato? Allego una foto per rendere meglio l'idea.

Screenshot_20240819-093426.png

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sembra proprio un problema di elettronica, non tanto del pannello, prova con questi consigli https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xd8005/articles... se risolvono qualcosa, nel caso devi contattare l'assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Mi hanno appena confermato che è un guasto al pannello, dicendomi che la TV è da buttare, resto perplesso, insistevano per smaltire la TV insistendo di lasciarla lì.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Era l'assistenza ufficiale o un tecnico generico, eventuale prova con altri se ti dicono la stessa cosa 


Simone
profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Mi sono rivolto all'assistenza Sony della mia città. Quando gli ho portato la TV si accendeva e presentava lo sfarfallio, ora non si accende perché hanno rotto un cavo a nastro che collega la scheda di alimentazione al pannello. Si sono giustificati con " tanto è da buttare visto che il danno è al pannello" si può sostituire questo cavo a nastro e ripristinare almeno l'alimentazione? O mi hanno fatto un danno irreparabile? Gli ho chiesto di ripristinare almeno l' alimentazione e ridarmi la TV come era prima che mettessero le mani.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di solito il cavo si collega con un plug, però se lo hanno rotto credo che ci sia poco da fare, strano che abbiano dovuto rompere il cavo per dirti che è un problema al pannello 


Simone
profile.country.IT.title
Armando1990
Esploratore

Forse mi sono espresso male non facendoti capire, hanno rotto questo pezzo che collega il pannello alla scheda di alimentazione. Ti allego una foto.

Questa "fascetta" hanno tagliato la parte blu, resta collegata al pannello solo che tagliandola ( non mi spiego il perché) non arriva piu sulla scheda di alimentazione, esiste un modo per ripristinare il tutto ?

Screenshot_20240819-154812.png

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma infatti avrebbero dovuto scollegarla (correttamente) scollegando il cavo dallo zoccolo del plug, ovvero quella parte bianca che tiene bloccata la fascia, ovviamente ci vuole un nuovo cavo per ripristinare il tutto 


Simone