annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accesso account mySony negato

Splinter85
Esploratore

Accesso account mySony negato

Salve,

Ho creato questo secondo account per poter scrivere del mio problema:
Avevo un account Sony da vari anni per la mia Ps3, oggi ho acquistato un nuovo televisore UHD Sony ed ho deciso di registrarlo. Prima ho scelto di cambiare password, una volta fatto con tanto di conferma via mail all'inserimento di mail e password nuove me le accetta ma mi dice che devo attivare l'account per poter accedere, ma non mi arriva nessuna mail e trovo strano debba attivarlo quando lo è da anni. E siccome per poter scrivere qui dovevo fare l'account, ho dovuto crearne un secondo solo per esporre il mio problema. Come posso risolvere, visto che l'account mi serve soprattutto per la Ps3?

Grazie

Davide

Tag (3)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ci dovrebbero essere due account diversi, uno per Sony e uno per SIE (PlayStation), se ti sei iscritto con in primo non ti funzionerà in automatico con il secondo, tra l'altro adesso è possibile accedere all'account PlayStation tramite la verifica in due passaggi, quindi, in pratica per accedere al sito Sony (che è lo stesso della Community) ti devi iscrivere (e dovresti averlo già fatto), dovresti trovare in alto a sinistra il tuo account con le varie scelte tra le quali "Prodotti registrati" e le altre informazioni sulle iscrizioni 

Simone
Splinter85
Esploratore

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.

Spiego meglio la mia situazione:

Ho una Ps3 con account playstation network, mail(m1) e password(p1).

Ieri vengo sul sito e voglio accedere al mysony, faccio per creare un account con la mia mail (m1, la stessa dell'account Ps3 perchè è la mia principale), ma mi dice che esiste già un account per questa mail.
Allora cerco di fare login con questa mail ma non ricordo a quale password sia associata perchè non ricordavo di essermi già iscritto, allora faccio il "dimenticato password" e la cambio (p2). Mi arrivano le mail di conferma e cambio la password regolarmente, faccio per fare il login e mi compare una riga rosso sbiadito nella schermata con scritto che per accedere devo attivare l'account, se non ho ricevuto la mail.. (la scritta termina sospesa così) e rimane li, non mi sono arrivate mail ne nulla.
Se faccio accesso al mio PSN la password è cambiata in quella nuova (p2), quindi non capisco la tua risposta: se sono account separati perchè dal mysony mi cambia la password del PSN? Ma sopratutto perchè non riesco ad accedere al mysony visto che la mail e password sono corretti?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora, in effetti io riesco ad entrare con un'unica pw sia al sito PlayStation che Sony, modifica fatta qualche mese fa, puoi provare ad utilizzare la stessa pw anche per questo sito, ora la mia paura è che tu abbia più di un account con lo stessa mail e per questo non ti permetta di modificare/entrare nel sito Playstation e Sony :question:

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti conviene contattare il Supporto:

My Sony   Account personale   Sony.png

Account collegati:

Collegamento degli account per i servizi Sony
Perché collegare gli account?

• Accedi a numerosi servizi online del gruppo Sony con gli stessi dettagli di accesso (indirizzo e-mail e password)
  • Aggiorna tutti i tuoi account in modo facile e veloce grazie alla sincronizzazione dei dettagli di tutti gli account collegati

Quali account puoi collegare?

Puoi collegare gli account dei seguenti servizi online del gruppo Sony:

Servizi Sony Europe disponibili

• My Sony
  • Community

Servizi di altre società del gruppo Sony disponibili:

• Xperia Lounge
  • Xperia Store
  • Xperia Care
  • Assistenza tecnica
  • SonyMobile.com
  • MyAccount
  • Developer World
  • PlayStation™ Network

• PlayStation™ Plus
  • PlayStation™ Video
  • PlayStation™ Music
  • PlayStation™ Now
  • PlayStation™ Vue

Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi/regioni.

Per poterli collegare, gli account devono essere stati registrati con lo stesso indirizzo e-mail.

I dettagli di base degli account saranno sincronizzati

Le seguenti informazioni saranno sincronizzate nei vari account collegati:

• ID di accesso (indirizzo e-mail)
  • Password
  • Data di nascita
  • Paese/regione di residenza
  • Nome
  • Indirizzo
  • Numero di telefono
  • Domanda di sicurezza
  • Risposta alla domanda di sicurezza

Per modificare le informazioni, basta effettuare la modifica da un account per aggiornare tutti gli account collegati.

Come è possibile collegare gli account esistenti?

Al primo accesso a uno degli account relativi ai servizi del gruppo Sony nell'elenco in alto ti verrà richiesto di effettuare l'aggiornamento. Per completare l'aggiornamento potrebbe essere necessario fornire informazioni aggiuntive. Dopo aver eseguito l'aggiornamento dell'account, se accedi a un account relativo agli altri servizi elencati in alto dovrai collegare i due account (purché siano stati registrati con lo stesso indirizzo e-mail). Verificheremo la corrispondenza dei dettagli di base, e se necessario chiederemo di selezionare quelli più aggiornati prima di collegare gli account.

Come è possibile utilizzare i dettagli sincronizzati per accedere a un altro servizio del gruppo Sony?

Se disponi di un account aggiornato (o di diversi account collegati), puoi utilizzare un solo set di dettagli per accedere facilmente a uno qualsiasi dei servizi del gruppo Sony elencati in alto. Al primo accesso ti verrà richiesto di compilare un breve modulo di registrazione dell'account. I dettagli di base dell'account saranno automaticamente recuperati dall'account esistente (o dagli account collegati), per evitare di doverli inserire in futuro. Potrebbe essere necessario includere informazioni aggiuntive prima di completare la registrazione. Puoi visualizzare e modificare le informazioni di base dell'account una volta completata la registrazione.

Quale società del gruppo Sony controlla i miei account collegati?

La società del gruppo Sony che gestisce il servizio a cui desideri accedere continuerà a controllare il tuo account per il relativo servizio (e gli eventuali dati raccolti durante il suo utilizzo) Se desideri esercitare eventuali diritti relativi ai dati personali (ad esempio, il diritto all'accesso) associati a un determinato account, dovrai contattare la società del gruppo Sony che controlla tale account mediante i dettagli forniti nella relativa informativa sulla privacy.

Manolo

Splinter85
Esploratore

Io ho provato e posso accedere al mio PSN, mi accetta la password nuova, è nel mysony che non mi permette di accedere e mi dice che devo attivarlo via mail ma non c'è nessuna mail consegnata oltre a quelle di modifica password.
Ho provato a contattare l'assistenza ma se compilo tutti i campi mi rimanda alle faq e non mi permette di scrivere direttamente ad un operatore o che altro. L'assistenza è più rivolta per i prodotti non per il sito, da quello che mi è sembrato, per quello ho chiesto qui sulla community.

Hai i contatti a cui rivolgermi?

Grazie

Davide

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non funziona neanche cambiando la pw con quella del PSN? Dovrebbero sincronizzarsi automaticamente 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllato anche in Spam?...

Per una "noia" con la data di nascita contattai questo indirizzo: sales.it@shop.sony-europe.com

Manolo

Splinter85
Esploratore

Quando ho cambiato la password qui ho cambiato anche quella PSN, quindi per accedere qui è la stessa ed è corretta (perchè se ne immetto altre mi dice che non è esatta). Al PSN accedo senza problema sia su Ps3 che su pc, ma solo qui su mysony se faccio l'accesso mi viene fuori questa schermata:

MySony.jpg

Come si vede dice che non ho fatto l'attivazione ma non ho ricevuto mail..e la frase rimane sospesa. Inoltre la formattazione dell'avviso ha un errore perchè è sovrapposta e compaiono quelle bande nere.

E si, ho controlllato subito lo spam, ma non vi sono altre mail..quelle di cambio password mi sono arrivate istantaneamente e non nello spam.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche provato ad eliminare la Cache del browser o ad entrare da un altro?

Manolo