Condividi la tua esperienza!
Come da titolo da pochi giorni dopo aggiornamento firmware tv sony a95l ho la soundbar sony ha a 5000 che si accende da sola e si blocca completamente , resta con la voce hello e non risponde , unica e togliere corrente per farla funzionare , ho già fatto reset della soundbar , non capisco andava tutto bene , ma dopo aggiornamento tv la soundbar si comporta così , qualche suggerimento ?o devo chiamare assistenza
Buongiorno @maxfatato1970
hai per caso provato a disabilitare il Bravia Sync (immagino che sia attivato visto che la sound bar si accende da sola) e poi riattivarlo?
Hai gia provato a fare un riavvio completo del sistema operativo del Tv dopo l'aggiornamento firmware? (se non lo hai fatto prova a tenere premuto il pulsante di spegnimento fino alla comparsa a schermo del messaggio di riavvio...di solito 3-5 secondi tenendo premuto il pulsante di spegnimento).
Dopo l'aggiornamento firmware del Tv hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica del TV? se insorgono anomalie dopo l'aggiornamento, non risolvibili con un semplice riavvio, è consigliato un ripristino...tieni presente che dovrai rifare la sintonizzazione canali e reinstallare eventuali app non di sistema.
Facci sapere se in uno di questi modi risolvi.
buongiorno a te, ho provveduto sia a fare il reset della soundbar che il riavvio forzato del tv, l unica cosa che mi manca e il reset del tv poiche chiaramente ci sono tutti i setting, canali etc etc impostati quindi devo rifare tutto daccapo,praticamente eseguito l aggiornamento del tv all ultimo firmware, tutto e andato ok, in effetti il tv mi da come versione firmware l ultimo caricato, la soundbar funziona, spengo il tv e si spegne anche la soundbar, dopo tipo un paio di ore non subito, trovo la soundbar accesa bloccata con la voce hello sul suo display e non risponde in nessun modo se non togliendo corrente alla stessa..poiche torna a funzionare, finche appunto non rispengo il tv, tutto questo accade appunto dall aggiornamento firmware, prima andava tutto ok, adesso provo il tuo suggerimento cioe di riportare a valori di fabbrica il tv e rifare il tutto e vedere se si sistema, si il bravia sync avevo provato a disabilitare e riabilitare ma nulla, unica cosa strana che ho notato ma non ricordo se era esistente anche prima..è che vedo 2 porte hdmi 3 su una mi da collegato il sistema audio e una la da vuota , forse ce bisogno appunto di un reset
@maxfatato1970 visto che fai il reset del Tv scollega anche la soundbar per non doverlo rifare...fallo con tutto scollegato dal Tv...poi una volta fatto ricolleghi il tutto.
Così almeno abbiamo tentato tutto il tentabile.
oggi provo a resettare, altrimenti segnalero a sony il problema e capire se qualcun altro ha avuto il problema post aggiornamento, perche mi sembra troppo strana questa cosa, non lo vedo come guasto, ma sembra piu un bug!!!!
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu