Condividi la tua esperienza!
Sono molto deluso dall'assistenza Sony e sicuramente non acquisterò più loro prodotti, vi racconto brevemente cosa mi è successo:
Intorno alla metà di Luglio acquisto un Sony Experia U al costo di 199 euro, telefono molto bello di cui sono pienamente soddisfatto. Dopo circa un mese ho la necessita di sostituire la sim, purtroppo noto subito che il meccanisco sembra bloccato e la scheda non vuole saperne di uscire. Finalmente dovo aver insistito per un pò riesco a sbloccarlo, tengo a precisare che non ho assolutamente forzato niente o usato oggetti per farlo.
Una volta reinserita purtroppo non viene più letta e mi rendo conto che deve essersi danneggiato qualcosa.
Essendo in ferie a fine agosto mi rivolto al centro assistenza della mia città, mi viene immediatamente comunicato che ci vorranno 2 settimane perchè devono inviarlo a Milano.
Dopo diversi solleciti a distanza di circa 40/45 giorni mi comunicano che deve essere sostituita la scheda logica e che la riparazione non è coperta da garanzia. L'importo del preventivo è di ben 165 euro !!!
Tengo a precisare che il telefono è esattamente come nuovo: mai caduto, mai aperto e tenuto sempre con la massima cura quindi proprio non capisco come possano sostenere che l'abbia rotto io quando il meccanisco di sblocco della sim era palesemente difettoso.
Ovviamente non acceto il preventivo, oggi dopo oltre 2 mesi ritiro il telefono dal centro assistenza e mi vengono addebitato anche 18 euro per le spese di spedizione.
Oltre il danno la beffa !
Veramente amareggiato e deluso, mi ritrovo con un telefono che posso usare come soprammobile.
Stessa identica esperienza (lettore sim progettato "ad minchiam"). Sony z1 comprato a ottabre, inviato in assistenza a Dicembre, causa continui riavvii del dispositivo conseguentemente al malfunzionamento del lettore SIM, mi rispondono oggi che non è riparabile. Sostanzialmente circa 700,00 € buttati al vento. Cosa mi consigliate di fare?
Beh, vi è capitato proprio il telefono con un difetto dato che comunque i Sony Z e Z1 hanno avuto un buon successo di vendita e non sono per nulla scadenti così come detto da un utente che dal suo profilo evidenzia di essere un fan della marca concorrente
Ciao,
Anche io ho avuto un problema del genere, il mio riguardava la slot della memoria sd, la mola mi buttava fuori la scheda sd, in pratica gli agganci interni si sono rotti. Ho aspettato più di un mese e mi e arrivato un preventino di EURO 83 cosa da matti .
Quindi sono stanto senza il mio dispositivo per ben 30 giorni e alla fine scopro che per rimettere una mola ho un aggancio ci vuole euro 83 . A questo punto non so manco cosa pago!!! considerando che per un SONY XPERIA Z3 COMPACT PER SMONTARLO CI VUOLE 15 MINUTI e per cambiare la mola ho gli agganci 1 ORA E 30 minuti PER RIMETERLO APPOSOTO. E IO HO ASPETTATTO UN MESE PER TUTTO QUESTO . E UNA VERGOGNA.
SEMPRE LA RISPOSTA E **FORZATO** , La bella cosa e che cosa me ne fo io di smontare e rimontare una scheda sd??????????
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu