annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY FDR-X3000

profile.country.IT.title
riccardo.reniero
Esploratore

SONY FDR-X3000

Ciao a tutti oggi ho comprato la nuova Sony FDR-X3000 e tornato a casa l'ho subito provata per un giro in bici. Qualità di immagine e stabilizzazione ottimi, purtroppo mentre riguardavo i filmati appena registrati mi accorgo che in tutti i clip è presente un fastidioso fruscio continuo che copre i suoni esterni.

Oltrettutto tenendo la telecamera nella custodia protettiva il fruscio si ampifica.

Ho provato ad accedere la action cam e avvicinando l'orecchio purtroppo si sente questo maledetto fruscio.

Peraltro ero possessore del modello precedente sony fdr x1000 e durante la registrazione del video non si sentiva alcun fruscio anche quando era nella sua custodia.

Naturalmente se registro filmati senza la custodia il fruscio si sente meno ma comunque è udibile.

Secondo voi è normale? mi conviene mandarla in assistenza o chiedere il rimborso?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao riccardo.reniero,

 

ho avuto modo di provare personalmente la FDR-X3000 e non ho riscontrato alcun rumore o fruscio...

 

Hai comprato l'action cam presso un rivenditore o on-line?

profile.country.IT.title
riccardo.reniero
Esploratore

Ciao grazie per la risposta, visto che ho contattato un utente di youtube che ha anche lui la stessa action cam e mi ha detto che non presenta nessun tipo di rumore, ho deciso di farmela sostituire.

Purtroppo mi è capitato l'action cam difettata!

Il rumore di cui parlavo si sente sopratutto durante le riprese con la custodia dato che isola quasi completamente i rumori provenienti dall'esterno.

Sei sicuro di aver appoggiato la cam all'orecchio? perchè solo così si può udire quel rumore diciamo "elettrico" di cui ti parlavo, che in teoria dovrebbe provenire dalla parte ottica della cam (potrebbe essere il processore) Speriamo che sia solo la mia.

Quando effettuerò la sostituzione sono indeciso per quanto rigurada l'utilizzo della cam quando la uso per la moto.

La custodia in dotazione infatti isola quasi completamente i suoni esterni ed in questo caso lo sportello per i 60m di utilizzo non ha nessun foro per l'audio stero. Il modello precedente che ho venduto aveva lo spotello con i fori per l'audio e qualcosa si sentiva. 

Secondo te/voi basta l'acessorio di protezione dell'obbiettivo AKA-MCP1 per evitare l'usura della cam causata dal forte vento ed altri detriti?

Effettivamente usando la fdr x 1000 con la sua custodia l'audio non era proprio ottimale ma non si usurava assolutamente.

Grazie ancora, buona serata!

 

profile.country.IT.title
riccardo.reniero
Esploratore

qualcuno può aiutarmi?