Condividi la tua esperienza!
Dopo anni felici, sono due volte che compare la condensa dentro l'obiettivo.
Ho provata a metterla sotto riso, ma dopo 1h di uso ricompare.
Siccome la camera e impermeabile temo che staccare l'obiettivo per fare uscire l'umidità
Buongiorno Danilo.Mariani
questo quello che ho trovato sul tuo problema:
https://helpguide.sony.net/cam/1410/v1/it/contents/TP0000574846.html
diciamo che se la formazione condensa è sporadica puoi tentare di ovviare seguendo quei consigli se invece resta fissa e non c'è modo di eliminarla temo dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.
Purtroppo dopo una settimana sotto riso, al primo uso con temperature oltre i 30°c é ricomparsa la condensa.
Non mi rimane che staccare l'obiettivo visto che la camera éimpermeabile agli schizzi avrá una guarnizione che tiene intrappolata l'umiditá.. Da qualche tutorial su Youtube é semplicemente avvitato, ma bisogna rimuovere il musetto anteriore per poterlo afferrare.
Smontata e trovata la causa dell'umidità. Si é lacerata la membrana di uno dei due microfoni, riparata utilizzando un doppio strato di pellicola x alimenti.
L'obiettivo non era serrato e facendo qualche prova, il fuoco e il maggiore dettaglio si ha tutto avvitato, probabile che con le vibrazioni sia ruotato di pochi gradi.
Ho scaldato l'obiettivo con il phon per far asciugare tutta l'umidità prima di rimontarla
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu