annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema flash sony rx100 m5

profile.country.IT.title
emerik
Esploratore

Problema flash sony rx100 m5

Buongiorno, ho un problema con il flash della mia fotocamera sony rx100 m5. Il flash non mi funziona in qualsiasi modalità, mi compare solo un pallino arancione a fianco al simbolo del flash e non fa il lampo in nessuna delle modalità. Qualcuno mi può aiutare? Da cosa può dipendere?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, prova a vedere tra le impostazioni di ripresa se la compensazione del flash è sufficiente per essere vista (impostala a 0 o + di 0). Prova anche a impostarla su flash forzato.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
emerik
Esploratore

Anche impostandola su flash forzato e compensazione maggiore a 0 stesso risultato, nessun flash

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Prima funzionava? In ogni caso prova ad inizializzare la macchina. Ti consiglio anche di dare un'occhiata a queste informazioni sulle impostazioni.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
emerik
Esploratore

ho inizializzato la macchina e ancora niente flash. Quello che non capisco è quel pallino arancione a fianco al simbolo del flash. Cosa vuol dire?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Il pallino arancione di cui parli lampeggia mentre il flash si carica ed è fisso quando il flash è carico e pronto all'utilizzo. In ogni caso, sai se la macchina è aggiornata all'ultimo firmware?

 

ps. scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il login... :expressionless:

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
emerik
Esploratore

Ciao, la macchina è  aggiornata all'ultimo firmware.  Il pallino mi rimane sempre arancione e il flash non fa il lampo.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto farei presente il problema all'assistenza. Se quando scatti il pallino non lampeggia è perchè il flash non scatta e quindi non necessita nemmeno di ricaricarsi (ovviamente).

Prima funzionava? La macchina ha preso qualche urto?

 

 

Lidia