Condividi la tua esperienza!
sono possessore di una fotocamera sony alfa 100. Ho voluto utilizzare come memoria una " ssony memory stick PRO DUO da 4 gb " col suo adattatore "compact flash slot". Scatto le foto ma dopo poco sul display compare la scritta - impossibile usare la scheda -e poi compare la sigla E come se la memoria fosse piena . Ho provato a formattarla ma le cose non cambiano.... Vorrei sapere perchè succede e una eventuale soluzione . Umberto
Ciao
Quando dici poche foto cosa intendi? Se salvate in RAW+jpeg (e 10M, massima risoluzione), su 4GB possono stare solo, circa 200 foto!
Dopo la formattazione, che disponibilità di foto ti dà sul display e sul PC?
Se non c’è un problema hardware della memoria, adattatore e fotocamera, di solito si procede così:
Vedi anche nei manuali: Manuale DSLR-a100 e Guida DSLR-a100
--Se la fotocamera-adattatore funzionano bene con altre memorie, non c’è problema hardware qui.
--Se la memoria ha sempre funzionato, non c’è problema di compatibilità (vedi anche la guida in p.298/140 it)
--Se formattata su fotocamera e l’errore persiste si esegue il solito togliere la batteria, aspettare un po’ e riprovare, e/o “ripristinare” la fotocamera dal apposito menu.
--Se il problema persiste, formattare la memoria al PC usando s’è possibile anche altri programmi specifici. Controllare la quantità di memoria libera a fine formattazione.
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Ti ringrazio per la tua cortese risposta . Adesso proverò a fare tutti i passaggi che mi hai consigliato . Spero di ottenere dei risultati Grazie ancora Umberto
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu