annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Drivers per windiws 11 vecchie digutal handycam

profile.country.IT.title
ROSARIOMARRA
Nuovo

Drivers per windiws 11 vecchie digutal handycam

Possuedo una vecchia digital handycam modello DCR-TRV14E e vorrei rimetterla "in moto" perche ancora funzionante. Il problema e' che windos 11 non la riconosce con nessuno cavo di collegamento, ne con i prigrammi di videi editing come posso risolvere il problema? Ho letto tra i vari post che sony non ha rilasciato piu nessun download per scsricare il necessario driver. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se tramite la Ricerca in Community trovi e leggi le Discussioni a cui ho risposto sull'argomento ti farai un'idea di ciò che oggi è possibile o meno ottenere, prova cercando "WinDV" (È un Software di Acquisizione per Windows).

In sostanza:

• No Drivers USB per SO recenti

• No supporto all'Acquisizione da Nastro per molti Programmi di Acquisizione Video

• FireWire ideale per il Trasferimento (in Tempo reale, non un File) del Registrato

• Software WinDV probabilmente ancora adatto anche se non dichiarato compatibile con gli SO Windows recenti

• Se non si ha un Ingresso FireWire nel PC (FireWire non necessita di Drivers), improbabile averlo oggi, occorre una Scheda di Acquisizione USB Esterna (oppure un Mac non recentissimo ma che solitamente lato Computer aveva Ingresso FireWire a 6 PIN, sempre 4 PIN lato Videocamera, quindi con Cavo apposito, ma non a corredo della Videocamera, oppure con Ingresso Thunderbolt con adattatore FireWire>Thunderbolt)

• Eventualmente, un Kit di Acquisizione Analogico da Cavi Video a USB (probabilmente con proprio Software a corredo)

• O ancora, nel caso del Mac non recentissimo, provare ad Acquisire tramite uno dei Programmi disponibili nel Sistema.