annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità tra SLT-A55 e HVL-F43M

Maxcreate
Esploratore

Compatibilità tra SLT-A55 e HVL-F43M

Salve a tutti!

Apro un nuovo post sulla A55 per quanto riguarda la compatibilità con il flash HVL-F43M in oggetto.

Ho acquistato da poco questa bell'unità flash ma sono incappato in un problema relativo all'uso di quest'ultima come unità di controllo per altri flash in remoto (due F43AM per la precisione).

Impostando la modalità del flash in wireless dall'A55 e l'F43M in MANUALE, tentando di selezionare la funzione CTRL questa torna alla modalità RMT automaticamente appena ci si appresta al prescatto.

Prima dell'aggiornamento firmware dalla versione 1.10 alla 2.00 dell'A55 questo non si verificava.

Lo stesso mi succede anche con le precedenti unità F43AM che hanno l'attacco Shoe proprietario. Entrmbi i modelli di flash risultano completamente compatibili con la mia A55 (http://www.sony.it/support/it/product/SLT-A55/compatibility).

Qualche idea a riguardo?

Vi ringrazio per il supporto, Max.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sincero "l'idea" l'hai data tu, aggiungendo che prima dell'aggiornamento al firmware 2.00 il problema non si presentava, onestamente temo che oltre ad un ripristino della fotocamera tu non possa altro, dovresti rivolgerti ad un'assistenza (assistenza che potrebbe non avere attualmente una soluzione).

 

Ciò che abitualmente esegui è questa impostazione è corretto?:

Istruzioni per l'uso, Pag. 59.

 

Impostazioni dell’unità di controllo:
1 Premere il tasto MODE più volte per visualizzare [WL], quindi premere il tasto Fn.
2 Premere il tasto g o G per far lampeggiare [CTRL], quindi premere il tasto Fn.
• [CTRL+] o [CTRL] è visualizzato

Maxcreate
Esploratore

Si, la procedura è quella descritta da te.

Immaginavo che fosse il passaggio al firmware più aggiornato dato che è proprio quello l'unico cambiamento effettuato.

Non credo nemmeno esista il modo per riportare il firmware alla versione precedente, sbaglio?

Ho tentato una reinstallazione del firmware 2.00 ma ovviamente il programma di installazione mi avvisa che non è necessario e termina.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non vi è modo (in autonomia) di ritornare ad un firmware precedente, dovrai rivolgerti ad un'assistenza.

 

Utilizza lo strumento di ricerca per trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino.

Manolo