annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wwan gobi qualcomm HELP!!!!

locca1734
Nuovo

wwan gobi qualcomm HELP!!!!

buongiorno,

mi trovo ad avere a che fare con un problema abbastanza strano.

il pc e appena formattato (vpcz11c5e)
 e stato formatto con la partizione di ripristino vaio originale il pc e completamente vuoto:


la scheda wwan funziona e installata correttamente senza errori, vede la sim vodafone senza alcun problema (sim con traffico dati usata fino al giorno prima con il portatile vecchio dentro chiavetta usb vodafone).

la scheda si connette al provider vodafone senza alcun problema (senza l uso di alcun software)

il pc naviga solo su google e pochi altri siti (sito di: skype, quattro ruote microsoft e poco altro) la connessione vpn non funziona (stessi parametri usati dal pc vecchio) skype non si collega.

la diagnostica di windows dice "server dns non risponde" (scheda impostata su ottieni automaticamente ecc ecc)

con dns impostato manualmente 8.8.8.8  si collega a vodafone ma non funziona nulla


installando il software vodafone (vmc lite)  la scheda wwan si blocca e bisogna formattare il pc anche a software disinstallato.

idem a installare il software vaio  "internet one click"     scheda in blocco e bisogna formattare il pc

 

queste prove le ho fatte a pc formattato di fresco senza aggiornare ne windows ne i vari software e driver vaio

queste prove le ho fatte anche a pc formattato con windows e driver/software vaio aggiornati a oggi.

 

quindi si tratta di un problema driver/harware del pc ?   o la sim vodafone non e compatibile con qualunque cosa diversa dalla sua chiavetta vodafone.

sull assistenza vaio ho trovato questo : http://www.sony.co.uk/support/en/topics/solutions/51166


la schermata sul punto 9 e diversa sul mio pc non ce il campo APN

 

questo pc ha circa 3 anni e stato usato da mio papa in giro per il mondo per lavoro usando questa scheda wwan senza alcun problema.

 

please help   non so piu che pesci pigliare !!!!!!

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza risolvere un problema di questo tipo può essere tutto tranne che semplice, forse inizierei con la sostituzione della SIM, giusto per escluderla dalle possibili cause, strana la connessione solo ad alcuni siti.

locca1734
Nuovo

ciao,

 

ho provato con 2 altre sim vodafone con traffico dati attivo funzionanti su altri pc pochi minuti prima.

ho provato anche una sim wind con lo stesso comportamento anomalo, stesso comportamento

usando la funzione di tracciare un ping su 8.8.8.8 (google)  il ping viaggia fino ad un certo punto poi  si ferma.

 

ho provato ad installare un altro driver gobi  9225  cerca solo la rete verizon wireless che in italia non ce.

questo driver una volta installato non e piu possibile disinstallarlo pena   format pc per l ennesima volta.

 

puo essere guasta la scheda gobi?

 

ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo il non poter intervenire direttamente non mi permette ne di escluderlo ne di ipotizzare che in realtà si tratti di altro, sfortunatamente il non/limitato funzionamento a PC ripristinato fa propendere verso la prima possibilità anche se le variabili in gioco sono molte (settaggi compresi).

Forse dovresti ripristinare un'ultima volta tentando direttamente con una delle altre SIM, questo prima di rivolgerti all'assistenza (dove il computer verrebbe comunque formattato, quantomeno se inviato ad uno dei Centri Assistenza che gestiscono i dispositivi in garanzia).