annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

memoria insufficiente??!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vaioangel
Esploratore

memoria insufficiente??!!

Buongiorno a tutti,

ieri sera, mentre lavoravo con Photoshop (due soli file aperti di neanche mezzo mega) e avevo cinque finestre di Internet Explorer aperte, mi è apparsa la notifica di memoria insufficiente, e la schermata veniva visualizzata per pezzi, cosa tipica di quando la ram non basta. Ora, anche se il mio Vaio (un SVS 1511U9E con 3 mesi di vita) ha la configurazione Ram di base (4 giga), questa cosa non mi sembra affatto normale. Stamattina ho eseguito lo strumento di diagnosi della memoria, in modalità automatica, ma non è stato rilevato nessun errore. La cosa che mi fa pensare a un possibile difetto della Ram è anche il fatto che, fin dai primi giorni, non ho mai potuto usare e-mule perché questa applicazione provocava il blocco del computer.

Secondo voi dovrei ricorrere all'assistenza?

Grazie mille per il vostro aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

4GB non sono molti al giorno d'oggi, ma queste problematiche sono spesso legate a software installati, ti ripeto, prima di chiamare l'assistenza e nonostante tu ne abbia già eseguito uno, con un ripristino potresti risolvere.

Questa volta tenterei di utilizzare Photoshop prima di installare ulteriori programmi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa effettuerei un ripristino dell'intero sistema, verificando successivamente il comportamento del computer, quantomeno prima di contattare l'assistenza.

profile.country.it_IT.title
vaioangel
Esploratore

Grazie Manolo!

Avevo già ripristinato il computer pochi giorni dopo l'acquisto ma il problema con emule si era ripresentato, tant'è che non ho più usato questa applicazione. A parte questi inconvenienti il computer va bene, anche se non l'ho ancora messo a dura prova lavorando con tante applicazioni aperte. Pensi che dovrei ripristinarlo di nuovo?

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

4GB non sono molti al giorno d'oggi, ma queste problematiche sono spesso legate a software installati, ti ripeto, prima di chiamare l'assistenza e nonostante tu ne abbia già eseguito uno, con un ripristino potresti risolvere.

Questa volta tenterei di utilizzare Photoshop prima di installare ulteriori programmi.

profile.country.it_IT.title
vaioangel
Esploratore

Ok, ritenterò col ripristino, grazie Manolo!