annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tcon error

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Tcon error

Oggi più che altro per curiosità sono andato a controllare la schermata con le ore di funzionamento.

Con mia sorpresa ho trovato un tcon error

Precisamente Tcon-err-I2C il giorno 12 marzo. Sapete a cosa si riferisce e se debbo chiamare l'assistenza tecnica?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

In realtà quando capita il tv si spegne alla riaccensione ci sono 5 led rossi lampeggianti. Io, onestamente, non li ho notati.

Poi il tv si riaccende normalmente.

Qualcuno sarà entrato nel menù diagnostico, visto l'errore e lo avrà diffuso in rete. Poi tutti vanno a controllare ed alcuni si sono ritrovati decine di errori tcon.

Comunque, la Sony dicono abbia sostituito quei tv negli USA. Ma in realtà quei tv non sono neppure identici a quelli europei.

Domani chiamo l'assistenza della mia zona. Vediamo cosa mi dice. Comunque ho una estensione di garanzia di 5 anni con Mediaworld.

Credo mi diranno che quegli errori possono capitare.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A ecco, c'è stato un malfunzionamento, comunque sei coperto dalla garanzia (il TV se non sbaglio ha un anno)


Simone
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Il tv da 6 mesi. Preso a gennaio.

Tra l'altro come scritto in altro post, è sparito il tab Sony nella home page. Ok, oramai non c'era più nulla se non una specie di help. Ma magari la Sony lo avrebbe potuto comunicare. Ho fatto un ripristino per nulla. 🤣

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Telefonato ora in assistenza. Mi han detto più o meno quanto detto da Icarus.

Il tcon è potenzialmente un errore grave ma può essere generato anche da un arresto anomalo. Sony non sostituisce tv per un errore sporadico.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'importante, appunto, che non si verifichino problemi di visualizzazione o lampeggiamento dei LED rossi come agli altri utenti, comunque, ogni tanto controlla se compaiono nuovi avvisi di errore 👍


Simone